- MTB, Marco Boscolo Chiodoro è campione provinciale
- Lievitiamo ospita gli artisti emergenti. Si inizia con Francesca de Antoni
- MTB, due chioggiotti sono campioni provinciali: Massimo Boscolo nell’M5, Giorgio Padoan M7
- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
Parrocchia Buon Pastore: lavori per campo da calcetto, pallavolo, basket e pista pattinaggio
La giunta comunale ha espresso parere favorevole per allungare al 2065 il comodato d’uso gratuito per le aree verdi a disposizione della parrocchia Buon Pastore, il tutto subordinato alla realizzazione – da parte della Parrocchia stessa – di alcune opere migliorative per un investimento di ben 346.121,00 euro.
Si tratta di un investimento ben cinque volte superiore rispetto a quanto previsto in un precedente progetto che prevedeva la realizzazione di aree gioco esterno e locali spogliatoio di servizio. Nello specifico sono stati aggiunti un campo per il calcetto, un campo pluriuso per il basket e la pallavolo e una mini pista per il pattinaggio. Operazione preliminare a questi interventi sarà quella di regolarizzare tutta l’area con la pulizia e lo spianamento del terreno.
Alla scadenza della convenzione, o in caso di revoca, tutte le opere e migliorie saranno acquisite dall’Amministrazione Comunale, senza che il comodatario possa avanzare alcuna pretesa risarcitoria per le spese sostenute.
Il provvedimento amministrativo è stato motivato con il riconoscimento della validità del progetto, per valorizzare maggiormente l’area comunale e riqualificarla a beneficio della popolazione, arricchendo le proposte educative già in atto con attività sportive sane e costruttive, soprattutto per i più giovani.