- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
La città si visita dall’acqua, il 29 agosto c’è SUP in Chioggia
Domenica 29 agosto, organizzata dalla Scuola Sup Sottomarina, si svolge SUP in Chioggia 2021 un evento che unisce sport, turismo green, cultura e natura in un unico format.
Una spettacolare uscita in sup alla scoperta della città ma con un punto di vista unico.
Si tratta quindi di un evento a numero chiuso per cui chi è interessato a partecipare è invitato ad iscriversi quanto prima all’indirizzo mail geniuslociasd@gmail.com o chiamando per informazioni il numero di tel. 3286550050
Una città come Chioggia che ha l’elemento acqua nel dna, splendidamente si presta a questo tipo di nuova esperienza turistica per i suoi visitatori ma anche mostrando nuovi punti di vista per chi abita in città.
Lo stand up paddle (chiamato anche in acronimo SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia. Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale, con molti praticanti anche in Italia.
A livello squisitamente tecnico lo Stand Up Paddling (SUP) non è molto difficile da apprendere, soprattutto se si proviene dal Surf da onda e dal Windsurfing. Si tratta in ogni caso di uno sport estremamente facile anche per autodidatti, almeno per quanto riguarda la sua variante diportistica. Basta farlo con una tavola sufficientemente stabile.




