Il sistema di videosorveglianza funziona, il vicesindaco Veronese plaude al lavoro della polizia locale

Scritto da il 27 agosto 2021 alle 20:08
veronese Marco

Il vicesindaco Marco Veronese plaude all’operazione che ha coinvolto la Polizia locale, che è riuscita a identificare un vandalo di 22 anni, dopo che aveva ribaltato e devastato nella notte di sabato scorso due contenitori per i rifiuti lungo la fondamenta che circonda il Lusenzo.

Veronese sottolinea l’importanza di avere installato il sistema di videosorveglianza allo scopo di far fronte ai continui atti di vandalismo in tutto il territorio comunale.

“Le telecamere installate sono 100 in tutto e sono state volute dalla presente amministrazione -scrive Veronese in una nota- allo scopo di far fronte ai continui atti di vandalismo in tutto il territorio comunale. Il circuito di videosorveglianza è stato installato nell’anello che circonda il Lusenzo, in riva Vena, in piazza Vigo, all’isola dell’Unione (lato sud), nella rotatoria di piazza Italia e nel relativo boulevard. La spesa complessiva ammonta a 2 milioni di euro”.

Prosegue il vicesindaco: “Le immagini di queste telecamere sono ad alta risoluzione, tanto che sono servite per identificare velocemente il giovane vandalo. Questo anche per rispondere ad alcune osservazioni sui social di persone che pensavano fossero inattive o di bassa qualità”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *