- Chioggia, silenzio dalle ore 22.00: stop alla musica, anche in sottofondo
- Controlli nei locali del divertimento: tre individui trovati in possesso di sostanze stupefacenti
- Pronto Soccorso di Chioggia: medico e operatori aggrediti a calci da un paziente
- Fascia di rispetto sulla battigia, Barbara Penzo: “L’asciugamano del bagnante è considerato un problema mentre i lettini no”?
- Giulia Boscolo Berto è terza al premio letterario “Le città di Berto”
- Raid Pavia-Venezia: Giulia Nordio, Daniela Covati e Laura Varesi conquistano il secondo posto di categoria
- Sara Milan è Campionessa Italiana 2026 nel cerchio aereo over 30
- Al Liceo Veronese una mattinata di screening con l’associazione “Cuore Amico”
- Turismo, Chioggia che boom! I pernottamenti crescono del 12,1%
- Alta formazione: Manuel Scarpa di Masalab ospita due eccellenze della pasticceria nel suo laboratorio a Chioggia
Il corteo dei SUP colora i canali di Chioggia
Un corteo colorato ha percorso i canali della città per la nuova edizione di “SUP in Chioggia”.
Una spettacolare uscita che ha dato la possibilità ai soci dell’associazione di godersi il centro cittadino da un punto di vista unico. Si è trattato di un evento a numero chiuso dedicato a coloro che già hanno confidenza con questo sport.
Luigi Ranzato, uno dei partecipanti all’evento: “L’iniziativa ci ha permesso di “camminare” sui canali della nostra magnifica città a pelo d’acqua, un’esperienza unica alla portata di tutti”.
Una città come Chioggia, che ha l’elemento acqua nel dna, splendidamente si presta a questo tipo di esperienza che ha anche importanti potenzialità di tipo turistico, mostrando la città da punti di vista diversi e con scorci inaspettati
Lo stand up paddle (chiamato anche in acronimo SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia. Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale, con molti praticanti anche in Italia.
A livello squisitamente tecnico lo Stand Up Paddling (SUP) non è molto difficile da apprendere, soprattutto se si proviene dal Surf da onda e dal Windsurfing. Si tratta in ogni caso di uno sport estremamente facile anche per autodidatti, almeno per quanto riguarda la sua variante diportistica. Basta farlo con una tavola sufficientemente stabile.






