Covid: scoperti 7 positivi nell’ospedale di Chioggia, nessuno aveva sintomi

Scritto da il 6 agosto 2021 alle 21:08
ospedale

La Regione Veneto ha emesso una nota in cui comunica che in alcuni pazienti dell’ospedale di Chioggia è stata rilevata la positività al Covid-19.

Periodicamente, spiega la Regione, vengono effettuate delle verifiche sui pazienti ricoverati. Nel pomeriggio di oggi 6 agosto, questo ha portato all’individuazione di alcuni casi di positività, anche se asintomatici, tra le persone ricoverate. Due i pazienti positivi individuati nell’area della Chirurgia multidisciplinare, cinque nel reparto di Geriatria; nessuna delle persone di cui è stata rilevata la positività presentava o presenta sintomi.

I pazienti positivi sono stati isolati, sono state effettuate tutte le necessarie operazioni di sanificazione, ed ora la Direzione dell’Ospedale prosegue il monitoraggio nelle due aree – l’accesso alle quali è ora contingentato secondo le restrizioni necessarie – e prosegue i controlli in ogni area dell’Ospedale, per garantire, come è avvenuto in questa occasione, l’immediata identificazione di eventuali casi di positività.

Mentre è impegnata nell’azione di sorveglianza, la Direzione dell’Ospedale sottolinea ulteriormente la necessità di accedere alla struttura nel rispetto delle normative, per evitare situazioni che possano mettere a rischio, come in questo caso, la salute dei degenti.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *