Bagnanti morsi da tartarughe marine, è successo nel litorale di Sottomarina

Scritto da il 1 agosto 2021 alle 19:08
228221509_387806642766860_4723671189011558575_n

Bagnanti morsi da tartarughe marine della specie caretta caretta, è successo nei giorni scorsi nel litorale di Sottomarina.

Ad aver attaccato i bagnanti, mentre stavano nuotando non lontano dalla riva, potrebbe essere in verità un unico esemplare. Il motivo non è chiaro, potrebbe essere un animale ferito o forse potrebbe aver depositato delle uova nella vicinanze.

A raccontare l’accaduto il bagnino Gianni Luppi che è stato contattato da alcuni colleghi per portare le persone nell’infermeria del Granso Stanco. I fatti sono accaduti in due giorni diversi, tutti nello stesso stabilimento, non troppo lontano dal Granso.

Luppi ha invitato le persone a stare in guardia dalle tartarughe, il consiglio è quello di ammirarle, ma non avvicinarsi troppo e, naturalmente, nemmeno tentare di toccarle.

Il fatto è stato portato a conoscenza del dipartimento di Biologia Marina di Chioggia, sede staccata dell’Università di Padova

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *