- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Su Techetè di Rai 1 un video di Dalla a Chioggia negli anni ottanta
Una vera emozioni per chi ha Chioggia nel cuore, nella trasmissione di Rai 1 Techetè, dedicata ai ricordi televisivi del passato, un video con Lucio Dalla che canta a Chioggia dal ponte di Vigo.
Nella giornata di ieri venerdì 23 luglio all’interno di questo contenitore televisivo che raccoglie frammenti storici della programmazione Rai, un ricordo dedicato al grande Dalla che canta la canzone Meri Luis nel 1980, mentre passeggia tra il ponte di Vigo e la piazzetta vicina.
La segnalazione in un post social di Elisabetta Donaggio che ha anche arricchito il tutto con alcuni ricordi del padre Ruggero, giornalista e fotografo. Ruggero racconta di un Lucio Dalla che ha cantato a Chioggia anche negli anni settanta al Clodia con un concerto non proprio di grande successo, c’erano pochi intimi, e poi probabilmente una sua apparizione al Cantagiro. Altri hanno ricordato altri aneddoti di una sua esibizione all’Isola dell’Unione dove fu bersaglio delle zanzare che lo infastidirono non poco.
Una parte di quel video




