- La città piange Giuliano Godino. Negli anni novanta fu onorevole con Forza Italia
- Vertiporto, il Sindaco Armelao risponde alle polemiche: “Il progetto ci proietta direttamente nel futuro prossimo. Le altre infrastrutture non verranno lasciate indietro”
- Oggi Il Giorno della Memoria, commovente cerimonia anche a Chioggia
- Vertiporto a Chioggia, sarà possibile raggiungere Venezia in 15 minuti
- Sicurezza informatica, un incontro del Rotary per spiegare i rischi che si corrono online
- Artigiani e Cuore Amico presentano la “Giornata del Cuore”, per gli associati screening gratuito
- I Fasolari alla 19° Fiera Marca di Bologna
- Ripavimentazione Corso del Popolo zona Santa Maria, ecco le modifiche alla viabilità
- Nuove Bricole per la Madonna Stella Maris
- Da New York a Chioggia, il pianista Danny Grisset Domenica in auditorium
Spiaggia di Sottomarina, agente aggredito da un venditore abusivo

Brutto episodio oggi nella spiaggia di Sottomarina. Un agente è stato aggredito da un venditore che si voleva sottrarre ai controlli. Come riporta un comunicato stampa emesso dall’amministrazione comunale, grazie alla dotazione dello spray urticante, si è evitato il peggio senza alcun ferito.
Spray urticante e mazzetta sono strumenti di autotutela del personale di polizia locale in dotazione negli ultimi giorni. Sebbene legittimi da delibera del 2019, essi richiedono corsi per l’utilizzo, bloccati causa covid e solo ultimamente attuabili.
Commenta l’assessora alla Polizia Locale Genny Cavazzana: “Esemplare l’impegno degli agenti, in particolar modo del settore commercio, che nonostante il numero ridotto devono seguire costantemente gli stagionali negli interventi che non possono effettuare da soli, e devono seguire anche tutto il territorio per l’ordinario. Per debellare questo fenomeno serve l’impegno di tutti, evitiamo acquisti di prodotti privi di qualsiasi garanzia anche per la salute”.
Negli ultimi giorni è stata sequestrata merce per 3000 pezzi che portano il complessivo a 16.800.
Nell’intervento di mercoledì, erogata anche una sanzione per € 50 ad una turista colta nell’acquisto di pupazzetti galleggianti.
Валентина
14 luglio 2021 at 07:31
Venditore abusivo aggredisce agente della polizia locale: salvo grazie allo spray al peperoncino. Lo spiacevole episodio avvenuto ieri nella spiaggia di Sottomarina durante un normale controllo degli agenti impegnati, ormai da settimane, nella lotta contro l abusivismo commerciale in battigia.