- A Chioggia Babbo Natale arriva in kayak per aiutare l’Associazione Protezione Animali
- Chioggia, l’8 dicembre torna la Babbo Running
- Campionato Italiano Assoluto di Scacchi, tra i 12 protagonisti anche Lorenzo Lodici
- Polveriera Veneziana di Forte San Felice, in arrivo fondi ministeriali per il restauro
- Eventi di Natale, Sottomarina dimenticata. I negozianti scrivono al sindaco:”Così le attività muoiono”
- I 40 anni del monumento al Marinaio, domenica c’è stata la commemorazione
- Banca Patavina ha premiato gli studenti eccellenti, tre i chioggiotti
- Corso del Popolo, un cuore rosso per Giulia e le donne vittime di violenza
- Le opere di Riccardo Albiero in mostra a Milano e Pechino
- Alternativa alla chirurgia bariatrica per combattere l’obesità
Spiaggia di Sottomarina, agente aggredito da un venditore abusivo

Brutto episodio oggi nella spiaggia di Sottomarina. Un agente è stato aggredito da un venditore che si voleva sottrarre ai controlli. Come riporta un comunicato stampa emesso dall’amministrazione comunale, grazie alla dotazione dello spray urticante, si è evitato il peggio senza alcun ferito.
Spray urticante e mazzetta sono strumenti di autotutela del personale di polizia locale in dotazione negli ultimi giorni. Sebbene legittimi da delibera del 2019, essi richiedono corsi per l’utilizzo, bloccati causa covid e solo ultimamente attuabili.
Commenta l’assessora alla Polizia Locale Genny Cavazzana: “Esemplare l’impegno degli agenti, in particolar modo del settore commercio, che nonostante il numero ridotto devono seguire costantemente gli stagionali negli interventi che non possono effettuare da soli, e devono seguire anche tutto il territorio per l’ordinario. Per debellare questo fenomeno serve l’impegno di tutti, evitiamo acquisti di prodotti privi di qualsiasi garanzia anche per la salute”.
Negli ultimi giorni è stata sequestrata merce per 3000 pezzi che portano il complessivo a 16.800.
Nell’intervento di mercoledì, erogata anche una sanzione per € 50 ad una turista colta nell’acquisto di pupazzetti galleggianti.
Валентина
14 luglio 2021 at 07:31
Venditore abusivo aggredisce agente della polizia locale: salvo grazie allo spray al peperoncino. Lo spiacevole episodio avvenuto ieri nella spiaggia di Sottomarina durante un normale controllo degli agenti impegnati, ormai da settimane, nella lotta contro l abusivismo commerciale in battigia.