- Piazzale Europa diventa più green: nuove zone verdi e via il cancello dai giardini
- Bagnini salvataggio, eliminato obbligo 18 anni per prossima estate
- Chioggia, Casa della comunità pronta entro un anno: via ai lavori
- Lavori alla rete idrica e fognaria in Calli San Nicolò, Battisti e Larga Bersaglio
- La ballerina Chioggiotta Giulia Boscolo a Sanremo sul palco con Gaia
- Verso Laguna sud 2025, domenica il secondo film della rassegna
- Calle Campanile Duomo, dopo l’estate partiranno i lavori
- Giorno del Ricordo 2025, le celebrazioni a Chioggia
- Alla Marcia della Pace anche la testimonianza dei Supereroi
- Lavori in piazzale Europa, il Farmer’s Market trasloca in Campo Cannoni
Ponte sul Brenta, lavori quasi finiti: nel fine settimana le prove di carico

Sono quasi giunti al termine i lavori di ricostruzione ex novo della campata del ponte sul fiume Brenta a Chioggia (VE), al km 84,916 della strada statale 309 “Romea”.
Anas, a seguito dell’avvenuto varo della campata, avvenuto in due fasi nella notte del 14 maggio ed in quella del 25 giugno, ha programmato le prove di carico dell’opera.
Per consentire all’impresa esecutrice di effettuare in sicurezza le operazioni, il traffico lungo il ponte sarà interdetto in entrambe le direzioni dalle 22:00 di domenica 4 luglio giugno alle 6:00 di lunedì 5 luglio. Come fatto per le operazioni di varo, anche in questo caso le attività sono state programmate in orario notturno per contenere il più possibile i disagi per la circolazione in transito sulla statale.
Durante la chiusura notturna saranno implementati percorsi alternativi sulla rete locale tramite segnaletica sul posto ferma restando, per il traffico di lunga percorrenza, l’indicazione di percorrere l’Autostrada A13 e non la statale Romea.
Le prove di carico sono gli ultimi interventi propedeutici alla prossima riapertura al traffico del ponte. L’investimento complessivo dell’intervento, che consiste anche nel ripristino della pavimentazione, nel risanamento delle parti ammalorate in cemento armato e nel rifacimento dei cordoli e delle barriere di sicurezza per l’intera lunghezza del ponte, ammonta a circa 3 milioni di euro ed è finalizzato a elevare il livello di esercizio dell’infrastruttura.