- La città piange Giuliano Godino. Negli anni novanta fu onorevole con Forza Italia
- Vertiporto, il Sindaco Armelao risponde alle polemiche: “Il progetto ci proietta direttamente nel futuro prossimo. Le altre infrastrutture non verranno lasciate indietro”
- Oggi Il Giorno della Memoria, commovente cerimonia anche a Chioggia
- Vertiporto a Chioggia, sarà possibile raggiungere Venezia in 15 minuti
- Sicurezza informatica, un incontro del Rotary per spiegare i rischi che si corrono online
- Artigiani e Cuore Amico presentano la “Giornata del Cuore”, per gli associati screening gratuito
- I Fasolari alla 19° Fiera Marca di Bologna
- Ripavimentazione Corso del Popolo zona Santa Maria, ecco le modifiche alla viabilità
- Nuove Bricole per la Madonna Stella Maris
- Da New York a Chioggia, il pianista Danny Grisset Domenica in auditorium
“Pimpineta nona”: al battesimo di Allegra c’è anche la trisnonna

Un battesimo tutto speciale quello di Allegra che ha potuto vivere questo giorno celebrandolo con la mamma Laura, la nonna Daniela, la bisnonna Carla e addirittura la trisnonna Rita.
Mamma di mamma al cubo, quindi, la signora Rita. La “pimpineta nona” è quindi la sua nuova qualifica, come recita il vocabolario del dialetto chioggiotto alla voce “trisavola”. Magari neppure molti chioggiotti ricordano questo vecchio termine che possiamo così in qualche modo rispolverare.
La piccola Allegra è nata a febbraio e proprio in questi giorni ha ricevuto il sacramento del battesimo. Ai festeggiamenti quindi della mamma Laura Boscolo e del papà Stefano Doria si aggiungono quelli di tante generazioni di donne e nonne che faranno sentire tutto il loro amore alla piccola.
Ci dice la neomamma Laura: “Sono molto felice ed orgogliosa che la mia bisnonna abbia potuto vivere questo momento ed abbia potuto conoscere anche la mia piccola Allegra”. La “pimpineta nona” ha raggiunto i 97 anni.