Malfunzionamento del ponte girevole, colpa di un contatto elettrico. L’amministrazione vuole progettare il rifacimento

Scritto da il 26 luglio 2021 alle 19:07
ponte girevole bloccato

Si è individuata in un guasto elettrico una delle cause della mancata apertura alle imbarcazioni, sabato scorso, del ponte girevole, che unisce le rive di canale San Domenico. Sabato 24 luglio il ponte ha registrato questi problemi, subito presi in carico dall’ufficio lavori pubblici e risolti stamane dalla ditta incaricata della manutenzione, che nei prossimi giorni effettuerà la sostituzione di alcune valvole e nuove verifiche.

«Il ponte girevole è in funzione da molti anni e necessita di frequente manutenzione – spiega il vicesindaco e assessore all’ambiente Marco Veronese – nel nuovo programma di Legge Speciale, l’amministrazione ha dato indicazioni di utilizzare il 2% dell’importo previsto per il futuro rifacimento del ponte girevole (spesa indicativa: 1 milione di euro) per dare un incarico per la sua progettazione. Le tempistiche non saranno brevi – conclude Veronese – ma è necessario iniziare l’iter per l’adeguamento dell’infrastruttura».

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *