Masticando km di rumore. Mercoledì ultimo appuntamento 2021 con Scrittori sul lettino

Scritto da il 26 luglio 2021 alle 12:07
Scrittori sul lettino

Mercoledì 28 luglio ultimo scrittore sul lettino della stagione. MASSIMO GIACON presenta MASTICANDO KM DI RUMORE

Gran finale a colori sonori con Masticando km di rumore, il viaggio illustrato nella memoria della musica dal vivo di Massimo Giacon. Da Battiato a Patti Smith, dai Sonic Youth a Young Signorino (!), Massimo Giacon mette insieme una centuria di concerti visti in quasi cinquant’anni di militanza e passione, «raccontati in parole e immagini da un maestro del fumetto, della grafica e del design».

Appuntamento alle ore 19 ai Bagni Lungomare di Sottomarina. Ingresso libero.


scrittori sul lettino Massimo Giacon

Non puoi dire di aver ascoltato una band se non l’hai vista dal vivo. E non ci sono chilometri né nebbie padane in grado di fermare un vero appassionato. Da gremiti palazzetti dello sport ad anguste cantine, dai templi del rock ai più scalcinati teatrini di periferia, dai gruppi leggendari ai cantanti più sconosciuti. Cento recensioni per rivivere cento concerti, o sognare di esserci stati, in un viaggio attraverso la musica che diventa anche un modo per raccontare decenni di storia e di storie, personali e universali.


Massimo Giacon, nato a Padova nel 1961, è emerso sulle pagine di storiche riviste come “Frigidaire”, “Alter”, “Dolce Vita”, “Cyborg” e “Nova Express”. Nel 1985 ha iniziato a collaborare con Ettore Sottsass, proseguendo l’attività di designer con Olivetti, Alessi, Swatch, Philips. Dopo un decennio di progetti musicali (con Trax, Spirocheta Pergoli, I Nipoti del Faraone), dal 1996 ha intrapreso una carriera musicale da solista. Giacon ha disegnato, tra l’altro, Amami e Il mondo così com’è, scritti da Tiziano Scarpa, La quarta necessità, su sceneggiatura di Daniele Luttazzi, Ed è subito serial, un fumetto sulle serie televisive dal passato a oggi, ed Ettore, dedicato a Sottsass. Ha collaborato con “XL”, il supplemento di “Repubblica”. Attualmente insegna a Milano presso lo IED (Istituto europeo di design), disegna e scrive per “linus” ed espone in gallerie e spazi culturali in Italia e nel mondo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *