Lavori al Ponte sul Brenta, la regione calendarizza la discussione ora che il ponte è aperto

Scritto da il 6 luglio 2021 alle 19:07
206900644_1712194002307136_8971928845165534410_n

“Dopo tre mesi la mozione sul Ponte sul Brenta è stata finalmente calendarizzata: peccato, o meglio per fortuna, che Anas abbia completato i lavori e ieri è stato riaperto al traffico. Per questo ho deciso di ritirarla, ma certo il Consiglio regionale non ci fa una bella figura”. Ad affermarlo è Jonatan Montanariello, consigliere Pd a Palazzo Ferro Fini, che il 9 aprile aveva depositato una mozione per chiedere alla Giunta Zaia di attivarsi con la massima urgenza presso il Governo, visti i pesanti disagi per la viabilità dovuti ai lavori lungo la Romea.

“La maggioranza se ne è fregata dei problemi di Chioggia: i lavori erano fondamentali, ma è inaccettabile aver chiuso gli occhi di fronte alle preoccupazioni sulle conseguenze per l’economia locale: dalla campagna per la raccolta del radicchio Igp alla stagione turistica, passando per il primo mercato ittico d’Italia. Un sostanziale disinteresse che fa a pugni con la parola autonomia di cui la Lega continua a riempirsi la bocca. Autonomia significa interessarsi della propria Regione e del proprio territorio, fare le cose meglio del Governo centrale a cui chiediamo di lasciarci i soldi. Qua invece ci siamo voltati dall’altra parte. È incredibile che abbia fatto prima Anas a concludere un intervento così importante e impattante che non la maggioranza a portare in aula una semplice mozione”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *