- La città piange Giuliano Godino. Negli anni novanta fu onorevole con Forza Italia
- Vertiporto, il Sindaco Armelao risponde alle polemiche: “Il progetto ci proietta direttamente nel futuro prossimo. Le altre infrastrutture non verranno lasciate indietro”
- Oggi Il Giorno della Memoria, commovente cerimonia anche a Chioggia
- Vertiporto a Chioggia, sarà possibile raggiungere Venezia in 15 minuti
- Sicurezza informatica, un incontro del Rotary per spiegare i rischi che si corrono online
- Artigiani e Cuore Amico presentano la “Giornata del Cuore”, per gli associati screening gratuito
- I Fasolari alla 19° Fiera Marca di Bologna
- Ripavimentazione Corso del Popolo zona Santa Maria, ecco le modifiche alla viabilità
- Nuove Bricole per la Madonna Stella Maris
- Da New York a Chioggia, il pianista Danny Grisset Domenica in auditorium
Lavori al Ponte sul Brenta, la regione calendarizza la discussione ora che il ponte è aperto

“Dopo tre mesi la mozione sul Ponte sul Brenta è stata finalmente calendarizzata: peccato, o meglio per fortuna, che Anas abbia completato i lavori e ieri è stato riaperto al traffico. Per questo ho deciso di ritirarla, ma certo il Consiglio regionale non ci fa una bella figura”. Ad affermarlo è Jonatan Montanariello, consigliere Pd a Palazzo Ferro Fini, che il 9 aprile aveva depositato una mozione per chiedere alla Giunta Zaia di attivarsi con la massima urgenza presso il Governo, visti i pesanti disagi per la viabilità dovuti ai lavori lungo la Romea.
“La maggioranza se ne è fregata dei problemi di Chioggia: i lavori erano fondamentali, ma è inaccettabile aver chiuso gli occhi di fronte alle preoccupazioni sulle conseguenze per l’economia locale: dalla campagna per la raccolta del radicchio Igp alla stagione turistica, passando per il primo mercato ittico d’Italia. Un sostanziale disinteresse che fa a pugni con la parola autonomia di cui la Lega continua a riempirsi la bocca. Autonomia significa interessarsi della propria Regione e del proprio territorio, fare le cose meglio del Governo centrale a cui chiediamo di lasciarci i soldi. Qua invece ci siamo voltati dall’altra parte. È incredibile che abbia fatto prima Anas a concludere un intervento così importante e impattante che non la maggioranza a portare in aula una semplice mozione”.
—