- Gli studenti del Righi puliscono il Lusenzo
- Cerchio aereo doppio, Elena Penzo e Serena Sassetto sono medaglia d’argento ai mondiali
- Nonna Lidia compie 100 anni! Gli auguri del Sindaco
- Nelly’s Chioggia vince il premio di miglior pandoro d’Italia per Dissapore
- “Grazie per avermi salvato la vita”: una lettera per i medici dell’ospedale di Chioggia
- Trovato un corpo nelle acque del Lusenzo
- Nella trasmissione di Canele 5 “Ciao Darwin” c’è anche Marco Boscolo Nale
- Arena Duse, lavori al via per la copertura e il recupero.
- A.N.D.O.S. banchetto natalizio nell’atrio dell’ospedale
- Sigle turistiche: “Tassa di soggiorno deve essere a beneficio di turismo e commercio”
La Sagra del Pesce non si farà, rimandata al 2022

La Sagra del pesce, che avrebbe dovuto svolgersi nel mese di luglio 2021, è ufficialmente rinviata al 2022.
“Abbiamo vagliato assieme agli standisti tutte le possibilità, dal ridimensionamento della Sagra del pesce in Corso del Popolo al cambio della location, per non annullare per il secondo anno consecutivo un appuntamento che rappresenta da più di ottant’anni una delle feste più amate dai residenti e turisti – commenta l’Assessore al Turismo Isabella Penzo.
Le tempistiche di programmazione e il conseguente aggravio dei costi per le postazioni alternative e la difficoltà di gestire le attuali disposizioni in materia di salute pubblica e di ordine pubblico in Corso del Popolo ci hanno visto costretti a prendere questa decisione”.
La Sagra del pesce è un marchio conosciuto nel Veneto e non solo, e viene apprezzata oltre che per le prelibatezze culinarie chioggiotte, per quell’atmosfera che rende il Corso del Popolo un ristorante a cielo aperto in un clima di festa e di convivialità.
“Una decisione sofferta -ha detto l’assessore Isabella Penzo- ma al voler fare a tutti costi una Sagra del Pesce che per forza di cose non sarebbe stata la Sagra del pesce che tutti conosciamo e amiamo ha prevalso il buon senso di rimandare il tutto al 2022 con la speranza che i tempi siano migliori e che la città ritorni a accogliere turisti al massimo delle sue potenzialità.
A nome dell’Amministrazione Comunale ringrazio le associazioni e la ProLoco Chioggia Sottomarina con le quali abbiamo condiviso tutto il percorso decisionale.
Ci rivediamo al 2022, invitandovi quest’anno a godervi la nostra cucina in uno dei ristoranti della città”.
Sul tema degli eventi estivi comunque l’amministrazione sta lavorando ad alcuni progetti: “La programmazione estiva non si ferma, stiamo lavorando per offrire a residenti e turisti altri momenti di svago oltre che implementare l’offerta culturale”.