- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Intervista a Marco Scarpa, il chioggiotto Campione d’Europa con la nazionale

Tanta stanchezza, ma una gioia immensa per Marco Scarpa, match analyst della Nazionale Italiana di calcio vincitrice del Campionato d’Europa. Grazie a lui c’è anche un pezzettino di Chioggia nello straordinario successo della nostra nazionale di calcio.
Marco Scarpa è tornato in queste ore a Chioggia dopo la spedizione europea che lo ha visto fianco a fianco con giocatori e tecnico della nazionale per preparare le partite. Racconta nell’intervista registrata questa mattina a Radio BCS con Gianni Nardo: “Siamo io e Sandreani in tribuna, Contran e Gagliardi a video. Il nostro compito è di dare a mister Mancini e alla squadra più informazioni possibili sui nostri avversari”.
Un lavoro che sa fare molto bene visto che collabora con la nazionale da una decina d’anni, aveva fatto parte già della spedizione agli europei del 2012, ma questa volta la vittoria è stato il coronamento di questo lungo percorso.
ASCOLTA L’INTERVISTA