- Dal 1 aprile la scultura contemporanea in mostra a Chioggia
- In auto con la pistola a salve nel cruscotto: denunciato un rumeno residente a Chioggia
- Prefetto Di Bari in visita a Chioggia, il sindaco Armelao: “Ho chiesto supporto per attivare i rinforzi estivi”
- Ferrovie Chioggia, ancora disservizi: una studentessa perde la scuola. Montanariello (PD): “Gestione vergognosa”.
- Gli studenti del Cestari – Righi apprendisti ciceroni per il Fai, un successo le visite a San Domenico
- Professione infermiere con il Corso di laurea a Mestre: lunedì l’Open day per gli studenti delle superiori
- Gli studenti del classico incantano con la tragedia di Ecuba: ieri come oggi la guerra miete vittime innocenti
- A Chioggia la presentazione del libro “Eppure il vento soffia ancora. Gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer”
- Raccolta fondi per i murales nelle scuole, obiettivo vicino: mancano solo 650 euro!
- Crisi idrica, ecco i consigli antispreco di Veritas!
In Romea sul monopattino, sanzione d 240 euro per due giovani

In Romea su un monopattino, è successo sabato pomeriggio. Una pattuglia radiomobile della polizia locale ha fermato una coppia di giovani che percorrevano tranquillamente la statale 309 all’altezza di Brondolo, a bordo di un monopattino elettrico.
Alla guida del mezzo un sedicenne abitante Porto Viro, dietro di lui una diciottenne di Chioggia. Dopo le contestazioni di rito i due sono stati accompagnati alla più vicina fermata dell’autobus, sul quale sono saliti mestamente con il monopattino sotto braccio, diretti a Sottomarina.
L’incoscienza assoluta di questo comportamento è costata sanzioni per 240 euro, notificate ai genitori del ragazzo.
Il comportamento dei due giovani, che avevano percorso almeno 20 km sulla trafficata statale è stato davvero pericolosissimo, perché e’ molto alto il rischio di essere travolti o semplicemente sbalzati dal leggerissimo veicolo dalla scia d’aria degli automezzi in transito.