Ferrovia, nella tratta Rovigo Chioggia arriva il treno ibrido a batteria

Scritto da il 29 luglio 2021 alle 12:07
treno

Nuovi treni ibridi a batteria sulle linee Chioggia-Rovigo e Rovigo-Verona sono stati annunciati dalla Regione per una migliore qualità del servizio e anche ambientalmente sostenibile.

I convogli avranno un costo di 15 milioni, di cui 10 finanziati dalla Regione e saranno acquistati per la società che ha perso il posto di Sistemi Territoriali nella gestione di ferrovie e navigazione interna.

Commenta Jonatan Montanariello, consigliere regionale PD e vicepresidente della commissione Trasporti: “Ci auguriamo sia un segnale di un’inversione di rotta, che vada verso un potenziamento delle tratta, siamo convinti del suo valore e continueremo a lottare per mantenerla”.
Prosegue Montanariello: “È singolare che avvenga adesso l’acquisto, prima di affidare il servizio a un soggetto terzo e nel momento in cui è prevista una gara per sostituire il ferro con la gomma negli orari meno frequentati, non di punta. Guardiamo però il bicchiere mezzo pieno, un restyling della tratta che è indubbiamente positivo per i pendolari e per l’ambiente”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *