- La città piange Giuliano Godino. Negli anni novanta fu onorevole con Forza Italia
- Vertiporto, il Sindaco Armelao risponde alle polemiche: “Il progetto ci proietta direttamente nel futuro prossimo. Le altre infrastrutture non verranno lasciate indietro”
- Oggi Il Giorno della Memoria, commovente cerimonia anche a Chioggia
- Vertiporto a Chioggia, sarà possibile raggiungere Venezia in 15 minuti
- Sicurezza informatica, un incontro del Rotary per spiegare i rischi che si corrono online
- Artigiani e Cuore Amico presentano la “Giornata del Cuore”, per gli associati screening gratuito
- I Fasolari alla 19° Fiera Marca di Bologna
- Ripavimentazione Corso del Popolo zona Santa Maria, ecco le modifiche alla viabilità
- Nuove Bricole per la Madonna Stella Maris
- Da New York a Chioggia, il pianista Danny Grisset Domenica in auditorium
Chioggia Effetto Notte, visite guidate alla città fino al 31 agosto

“Chioggia Effetto Notte”, il tradizionale appuntamento estivo promosso dall’associazione culturale La Bricola proseguirà fino a martedì 31 agosto 2021.
Anche questa XXV edizione prevede la visita a rotazione delle storiche e artistiche chiese del centro storico di Chioggia: Cattedrale, S. Francesco-Muneghette, San Domenico, San Giacomo, Filippini, S. Andrea, Santa Caterina. Il punto di ritrovo per iniziare la vista è piazzetta Aldo e Dino Ballarin a Sottomarina, nelle vicinanze della chiesa di S. Martino alle ore 21.15.
Le visite saranno proposte anche in lingua inglese.
Il giovedì sera è invece dedicato ai musei. Si potranno visitare, a rotazione, il museo diocesano nei pressi della Cattedrale, il Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi a Palazzo Grassi, la storica collezione dei padri Filippini allestita nella parte superiore della chiesa dietro la cantoria, la chiesa e pinacoteca della SS. Trinità, l’antica Torre di Sant’Andrea ed il suo famoso orologio da torre più antico al mondo, ma anche le raccolte naturalistiche del Circolo Linneo a Palazzo Ravagnan e il nobile Palazzo Poli – meglio noto ora come Casa Goldoni, dove visse per qualche periodo della sua vita il famoso commediografo veneziano. L’ultima uscita sarà giovedì 2 settembre 2021.
Il ritrovo per le partenze del giovedì è alle ore 21,15 in piazzetta XX Settembre nei pressi dello Stendardo vicino al Palazzo Municipale di Chioggia (Corso del Popolo).
Le visite gratuite “Chioggia Effetto Notte” e “Giovedì? Ci vediamo al museo!” organizzate dall’associazione La Bricola si avvalgono della collaborazione dell’amministrazione comunale, della PRO LOCO CHIOGGIA SOTTOMARINA , del consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia, del’’Asa (Associazione Albergatori), di Confcommercio Ascom Chioggia Confcommercio.
Prenotazione obbligatoria (max 25 persone per ogni visita) c/o Punto IAT Sottomarina IAT Comune di Chioggia VE tel. 041403652