- Festival Biblico, arriva a Chioggia Gad Lerner
- La città piange la Dr.ssa Erika De Bei, aveva 64 anni
- Ginnastica artistica, Ballet Studio in gara a Camponogara
- Scontro frontale auto-camion, morto un 22enne residente a Chioggia
- Mercoledì 30 aprile alle 15 i funerali di Michele Tiozzo
- La città piange Michele Tiozzo. Avesva solo 54 anni
- Chioggia, mercoledì 30 aprile il test di sollevamento delle paratoie del Mose
- Chioggia, si cercano giovani autori di cortometraggi per la residenza artistica ideata da Andrea Segre
- Cultura, presentati gli eventi estivi: tornano le Baruffe in Calle, le visite al Forte e il cinema sotto le stelle!
- Festa ai Salesiani, fissate le date: stand gastronomico il 17,18,25,31 maggio e 1 giugno
Chioggia Effetto Notte, visite guidate alla città fino al 31 agosto

“Chioggia Effetto Notte”, il tradizionale appuntamento estivo promosso dall’associazione culturale La Bricola proseguirà fino a martedì 31 agosto 2021.
Anche questa XXV edizione prevede la visita a rotazione delle storiche e artistiche chiese del centro storico di Chioggia: Cattedrale, S. Francesco-Muneghette, San Domenico, San Giacomo, Filippini, S. Andrea, Santa Caterina. Il punto di ritrovo per iniziare la vista è piazzetta Aldo e Dino Ballarin a Sottomarina, nelle vicinanze della chiesa di S. Martino alle ore 21.15.
Le visite saranno proposte anche in lingua inglese.
Il giovedì sera è invece dedicato ai musei. Si potranno visitare, a rotazione, il museo diocesano nei pressi della Cattedrale, il Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi a Palazzo Grassi, la storica collezione dei padri Filippini allestita nella parte superiore della chiesa dietro la cantoria, la chiesa e pinacoteca della SS. Trinità, l’antica Torre di Sant’Andrea ed il suo famoso orologio da torre più antico al mondo, ma anche le raccolte naturalistiche del Circolo Linneo a Palazzo Ravagnan e il nobile Palazzo Poli – meglio noto ora come Casa Goldoni, dove visse per qualche periodo della sua vita il famoso commediografo veneziano. L’ultima uscita sarà giovedì 2 settembre 2021.
Il ritrovo per le partenze del giovedì è alle ore 21,15 in piazzetta XX Settembre nei pressi dello Stendardo vicino al Palazzo Municipale di Chioggia (Corso del Popolo).
Le visite gratuite “Chioggia Effetto Notte” e “Giovedì? Ci vediamo al museo!” organizzate dall’associazione La Bricola si avvalgono della collaborazione dell’amministrazione comunale, della PRO LOCO CHIOGGIA SOTTOMARINA , del consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia, del’’Asa (Associazione Albergatori), di Confcommercio Ascom Chioggia Confcommercio.
Prenotazione obbligatoria (max 25 persone per ogni visita) c/o Punto IAT Sottomarina IAT Comune di Chioggia VE tel. 041403652