All’Arsenale di Venezia i film si guardano in barca. I lavori d’allestimento curati da Bielo Group

Scritto da il 27 luglio 2021 alle 13:07
217387314_347576210277344_3028612447331336666_n

Sabato 24 luglio è stato aperto il Cinema Barch-in nella bellissima cornice dell’Arsenale a Venezia. Per il secondo anno si potrà assistere ai classici del cinema italiano ed internazionale non seduti in poltrona ma dal proprio “barchin”. Una versione veneziana del cinema drive-in.

Le operazioni di allestimento sono state curate da un’azienda chioggiotta, la Bielo Group, che si è incaricata del posizionamento delle boe e del trasporto e posizionamento del ledwall.

Le proiezioni sono previste fino al al 31 luglio . L’evento è stato ideato dagli architetti Silvia Rasia, Caterina Groli e Nicola Scopelliti e prodotto da Maria Parisi, presidente dell’associazione FEMS du Cinéma, è realizzato da Vela SpA, con il supporto del Comune di Venezia e dalla Marina Militare.

Numerose le novità della seconda edizione: più posti a disposizione, servizi annessi all’evento come gli “aperiporto” con un menù ad hoc servito direttamente in barca durante tutta la durata dell’evento. Ad animare i momenti antecedenti alle proiezioni ci saranno inoltre gli intermezzi musicali presentati da Giallomen e  dei dj set. L’accesso è gratuito e aperto a libere donazioni che avranno come simbolico ringraziamento un gadget realizzato appositamente per l’evento.

Per partecipare alle serate di Cinema Barch-in ci si può iscrivere visitando il sito ufficiale sito www.cinemabarchin.com e seguendo le istruzioni.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *