- Chiude “El Bottegon”, un pezzo di storia di Chioggia
- Dino Memmo, 60 anni di attività. La mostra aperta fino al 20 ottobre
- Erika Baldin (M5S) e Barbara Penzo (PD): «Chioggia rischia concretamente di perdere l’Università di Padova»
- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
All’Arsenale di Venezia i film si guardano in barca. I lavori d’allestimento curati da Bielo Group
Sabato 24 luglio è stato aperto il Cinema Barch-in nella bellissima cornice dell’Arsenale a Venezia. Per il secondo anno si potrà assistere ai classici del cinema italiano ed internazionale non seduti in poltrona ma dal proprio “barchin”. Una versione veneziana del cinema drive-in.
Le operazioni di allestimento sono state curate da un’azienda chioggiotta, la Bielo Group, che si è incaricata del posizionamento delle boe e del trasporto e posizionamento del ledwall.
Le proiezioni sono previste fino al al 31 luglio . L’evento è stato ideato dagli architetti Silvia Rasia, Caterina Groli e Nicola Scopelliti e prodotto da Maria Parisi, presidente dell’associazione FEMS du Cinéma, è realizzato da Vela SpA, con il supporto del Comune di Venezia e dalla Marina Militare.
Numerose le novità della seconda edizione: più posti a disposizione, servizi annessi all’evento come gli “aperiporto” con un menù ad hoc servito direttamente in barca durante tutta la durata dell’evento. Ad animare i momenti antecedenti alle proiezioni ci saranno inoltre gli intermezzi musicali presentati da Giallomen e dei dj set. L’accesso è gratuito e aperto a libere donazioni che avranno come simbolico ringraziamento un gadget realizzato appositamente per l’evento.
Per partecipare alle serate di Cinema Barch-in ci si può iscrivere visitando il sito ufficiale sito www.cinemabarchin.com e seguendo le istruzioni.