- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
Volley: l’Italia batte la Germania. Grande partita della nostra Fersino
L’Italia batte la Germani per 3-0 nella Volleyball Nations League femminile 2021. Seconda vittoria consecutiva, dopo il 3-1 contro la Corea. Anche questa sera grande protagonista la chioggiotta Eleonora Fersino che sta facendo un grande torneo. Oltre ad essere una grande libero si sta dimostrando perfetta anche nelle alzate che permettono alle compagne di “tirare” dei colpi fortissimi mettendo in difficoltà le avversarie.
La giovane chioggiotta sta lavorando molto duramente e tutti i suoi sforzi stanno dando davvero risultati sorprendenti. I commentatori televisivi hanno sottolineato come meriterebbe la convocazione olimpica, anche se non sarà possibile. Ricordiamo infatti che la scelta del Commissario Tecnico della nazionale è stata di creare due diversi team, uno che affronta la Nations League e uno che andrà alle olimpiadi.
Naturalmente il gruppo in campo in questi giorni è quello più giovane, ma alcune individualità stanno spiccando, attirando l’attenzione degli operatori. Tra queste c’è sicuramente Eleonora Fersino.
Le due vittorie contro Corea e Germania stanno facendo risalire un po’ la classifica alle azzurre che domani sfideranno le fortissime statunitensi attualmente in testa alla classifica.