- Ponte Fossetta, fase finale dei lavori: annunciate le date per asfaltature e collaudi
- Chioggia saluta il maresciallo Centonze
- Lezioni Regionali 2025: spostate alcune sezioni elettorali a Chioggia
- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
Volley: l’Italia batte la Germania. Grande partita della nostra Fersino
L’Italia batte la Germani per 3-0 nella Volleyball Nations League femminile 2021. Seconda vittoria consecutiva, dopo il 3-1 contro la Corea. Anche questa sera grande protagonista la chioggiotta Eleonora Fersino che sta facendo un grande torneo. Oltre ad essere una grande libero si sta dimostrando perfetta anche nelle alzate che permettono alle compagne di “tirare” dei colpi fortissimi mettendo in difficoltà le avversarie.
La giovane chioggiotta sta lavorando molto duramente e tutti i suoi sforzi stanno dando davvero risultati sorprendenti. I commentatori televisivi hanno sottolineato come meriterebbe la convocazione olimpica, anche se non sarà possibile. Ricordiamo infatti che la scelta del Commissario Tecnico della nazionale è stata di creare due diversi team, uno che affronta la Nations League e uno che andrà alle olimpiadi.
Naturalmente il gruppo in campo in questi giorni è quello più giovane, ma alcune individualità stanno spiccando, attirando l’attenzione degli operatori. Tra queste c’è sicuramente Eleonora Fersino.
Le due vittorie contro Corea e Germania stanno facendo risalire un po’ la classifica alle azzurre che domani sfideranno le fortissime statunitensi attualmente in testa alla classifica.





