- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
Veneto, è boom di prenotazioni per la vaccinazione degli over 12
Sono stati moltissimi i veneti che hanno aspettato la mezzanotte e 1 minuto del 3 giugno per prenotare la vaccinazione dopo che le aziende sanitarie del Veneto hanno aperto le prenotazioni a tutti i soggetti dai 12 anni in su. Il boom di click ha mandato in tilt le prenotazioni per alcuni minuti.
Pazientemente molti hanno continuato a provare fino ad ottenere il sospirato appuntamento. 700mila le somministrazioni previste dal 24 giugno al 4 agosto a disposizione degli over 12.
L’assessore alla sanità del Veneto Manuela Lanzarin ha informato che alle 17.00 di oggi erano 284.019 le persone con più di 12 anni che da poco dopo la mezzanotte si sono iscritte alla vaccinazione contro il Covid 19.
Intanto, questa mattina, nel corso del punto stampa dalla sede della protezione civile di Marghera, il presidente della Regione Luca Zaia ha annunciato l’apertura, a partire dalle 12 di domani, di circa 50mila slot dedicati esclusivamente agli operatori turistici. Si tratta di un numero probabilmente sovrastimato, dal momento che fanno parte della categoria anche persone che hanno già ricevuto almeno la prima somministrazione di siero per questioni anagrafiche o legate a patologie. Quello delle vaccinazioni al comparto del turismo è un argomento molto sentito dalla popolazione, specie con l’avvio della stagione estiva.