- Nella trasmissione di Canele 5 “Ciao Darwin” c’è anche Marco Boscolo Nale
- Arena Duse, lavori al via per la copertura e il recupero.
- A.N.D.O.S. banchetto natalizio nell’atrio dell’ospedale
- Sigle turistiche: “Tassa di soggiorno deve essere a beneficio di turismo e commercio”
- Mauro Suman è il miglior Bartender d’Italia, vince la categoria “Cocktail Creation”
- Nuovo Commissariato di Polizia, oggi firmata la cessione dell’immobile al Demanio
- A Chioggia Babbo Natale arriva in kayak per aiutare l’Associazione Protezione Animali
- Chioggia, l’8 dicembre torna la Babbo Running
- Campionato Italiano Assoluto di Scacchi, tra i 12 protagonisti anche Lorenzo Lodici
- Polveriera Veneziana di Forte San Felice, in arrivo fondi ministeriali per il restauro
Ulss 3, vaccinazioni aperte a tutti. Priorità per centri estivi e matrimoni

Dopo la mezzanotte di oggi tutti coloro che hanno dai 12 anni in su potranno prenotare la vaccinazione anti covid. Ci sono alcune categorie che avranno la precedenza rispetto a tutto il resto della popolazione: animatori e operatori dei centri estivi, persone con comorbilità di età inferiore ai 60 anni e invitati a matrimoni residenti in Veneto. Per loro ci sarà disponibilità alla vaccinazione già dal 6 giugno, con precedenza fino al 19 giugno. Tutto il resto della popolazione, invece, potrà sì prenotare la vaccinazione, ma non troverà slot disponibili prima del 24 giugno.
Chi fa l’animatore o è comunque impiegato nei centri estivi, per fruire della vaccinazione già dal 6 giugno, dovrà accedere al portale unico regionale e cliccare sul banner dedicato; il giorno della somministrazione dovranno quindi recarsi presso l’hub prescelto o il medico di base con la certificazione del datore di lavoro che attesti l’effettiva occupazione per la stagione. Per questa categoria saranno messe a disposizione 2800 dosi, 850 saranno invece quelle destinate alle persone invitate ai matrimoni e che necessitano quindi di “green pass”; per evitare “infiltrati” saranno gestite direttamente dai Cup (Centro unico prenotazioni).
Le agende per tutti gli over 12, invece, saranno aperte a partire dal 24 giugno: per ora l’azienda prevede 35.750 slot vaccinali, che potranno essere occupati indistintamente da tutti, anche dalle fasce d’età che negli scorsi mesi hanno avuto la precedenza ma hanno tardato a prenotarsi. Ulss 3 per il rush di vaccinazioni estive conta di mantenere operativi tutti i 6 hub, con il PalaExpo che rimarrà sempre centro di riferimento, e aprirà una sede anche all’ospedale Civile di Venezia per garantire agli abitanti lagunari una maggiore facilità d’accesso.