- Il Mercatino di Natale della Scuola Primaria S. Todaro
- Liceo Veronese, oggi l’Open Day per scoprire tutti gli indirizzi
- Il Natale a Chioggia: Coro gospel, mini musical e foto gratuite nella casa di babbo Natale!
- Chioggia piange il maestro Guido Sfriso, educatore, diacono e riferimento per generazioni
- Presenze da record per il Natale a Chioggia. In arrivo più casette e nuovi villaggi tematici
- Natale a Chioggia e Sottomarina: 6, 7 e 8, tre giorni pieni di eventi
- L’I.I.S. “G. Veronese – G. Marconi” hanno celebrato la Giornata delle Persone con Disabilità
- Il Liceo Veronese celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità con un evento dedicato a inclusione e sport paralimpico
- C’è tempo fino al 4 dicembre per la manifestazione di interesse per partecipare al villaggio di Natale.
- ANDOS Chioggia, una natività speciale in ospedale!
Rifiuti in mare: Un murales a scuola per sensibilizzare i ragazzi
L’Istituto Comprensivo Statale Chioggia 5 è stato selezionato per ospitare un murale ecologico a tema ambientale. Uno dei dieci in tutta Italia. Ne danno notizia i volontari di Greenbei che da alcuni mesi si spendono in iniziative di pulizia e sensibilizzazione sul tema dei rifiuti abbandonati.
Scrivono i ragazzi di Greenbei sui social: “Gli altri muri italiani vincitori contano città come Firenze e Milano (tra cui la sede di Sky Italia!), e per noi non può che essere motivo d’orgoglio sapere che nel nostro piccolo stiamo facendo la nostra parte, valorizzando Chioggia e i suoi abitanti”.
A realizzare il murales le abili mani di Andrea Castagnino, artista genovese, che ha utilizzato colori e inchiostri 100% ecologici.
“Lo scopo dell’iniziativa – spiegano i volontari di Greenbei – è quello di sensibilizzare alla protezione dei mari e ad un comportamento più responsabile. I protagonisti, infatti, sono un’innocente tartaruga che si ritrova circondata da rifiuti e cavalcata da un polpo di plastica, un’immagine d’effetto per grandi e piccini”.
Per presentare l’opera ed il senso dell’iniziativa i volontari dell’associazione hanno incontrato i bambini dell’istituto che si sono dimostrati attenti, curiosi e felici di poter contribuire alla cura dell’ambiente.
“Il futuro è in buone mani, bastano gli stimoli giusti – chiudono i Greenbai – Cogliamo l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale di Chioggia per averci ascoltati e per aver fatto da tramite per recuperare tutti i vari permessi e autorizzazioni del caso”!






