- Chioggia, dedicata una mostra al Cristo di San Domenico
- Neonata ricoverata per una serie di traumi è risultata positiva alla cocaina
- La Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di crisi idrica: “Non sprecate l’acqua”
- Run4Hope, la staffetta di solidarietà oggi a Chioggia
- Riva Vena, tanti bacari ma il mercato quotidiano ha solo solo 8 banchi su 23
- Domenica ritorna il mercato in Corso del Popolo
- Domenica il mercato a Chioggia, spostata la data per gli screening gratuiti
- Quarta dose, scarsa l’adesione. L’Ulss scrive ad anziani e persone fragili
- Grazie ai volontari ha riaperto San Domenico, numerosi i turisti in visita
- Sostituito il telone della pescheria, domani la riapertura
Protezione Civile, un nuovo Pick up per i servizi di vigilanza e sicurezza

Oggi presso il parcheggio del punto vaccinale in Val Da Rio, porto di Chioggia, è stato consegnato ai volontari il nuovo veicolo che va a sostituire il precedente non più adeguato allo svolgimento del servizio esterno. Per l’amministrazione comunale, era presente l’assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile Genny Cavazzana.
Il Pick Up, necessario al servizio di vigilanza e sicurezza, è stato allestito con gli accessori adeguati alla Protezione Civile quali, ad esempio: fari sul tetto, sirene, apparato radio, amplificatore vocale, verricello e gancio traino. A dicembre 2020 era stato assunto l’impegno di spesa di € 39.894,00 (determinazione n. 2590 del 18/12/2020).
«Questo nuova vettura va ad aggiungersi al furgone passato di consegne a marzo dalla Polizia Locale alla Protezione Civile, anche in questo caso specificamente adattato, al fine di modernizzare il parco mezzi – commenta l’assessore Genny Cavazzana –. L’attenzione alle esigenze dei volontari è una priorità, poiché compiono un servizio importante per la cittadinanza. Colgo l’occasione, infatti, per ringraziare tutti i volontari, impegnati in vari contesti di gestione dei rischi nel territorio comunale. Da lunghi mesi, poi, sono impegnati a supporto della gestione dell’emergenza sanitaria e, anche oggi, sono presenti come di consueto al punto vaccinale, con l’aiuto dei volontari di Cona e Cavarzere. L’impegno è di fare sempre meglio».