- Il Mercatino di Natale della Scuola Primaria S. Todaro
- Liceo Veronese, oggi l’Open Day per scoprire tutti gli indirizzi
- Il Natale a Chioggia: Coro gospel, mini musical e foto gratuite nella casa di babbo Natale!
- Chioggia piange il maestro Guido Sfriso, educatore, diacono e riferimento per generazioni
- Presenze da record per il Natale a Chioggia. In arrivo più casette e nuovi villaggi tematici
- Natale a Chioggia e Sottomarina: 6, 7 e 8, tre giorni pieni di eventi
- L’I.I.S. “G. Veronese – G. Marconi” hanno celebrato la Giornata delle Persone con Disabilità
- Il Liceo Veronese celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità con un evento dedicato a inclusione e sport paralimpico
- C’è tempo fino al 4 dicembre per la manifestazione di interesse per partecipare al villaggio di Natale.
- ANDOS Chioggia, una natività speciale in ospedale!
Protezione Civile, un nuovo Pick up per i servizi di vigilanza e sicurezza
Oggi presso il parcheggio del punto vaccinale in Val Da Rio, porto di Chioggia, è stato consegnato ai volontari il nuovo veicolo che va a sostituire il precedente non più adeguato allo svolgimento del servizio esterno. Per l’amministrazione comunale, era presente l’assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile Genny Cavazzana.
Il Pick Up, necessario al servizio di vigilanza e sicurezza, è stato allestito con gli accessori adeguati alla Protezione Civile quali, ad esempio: fari sul tetto, sirene, apparato radio, amplificatore vocale, verricello e gancio traino. A dicembre 2020 era stato assunto l’impegno di spesa di € 39.894,00 (determinazione n. 2590 del 18/12/2020).
«Questo nuova vettura va ad aggiungersi al furgone passato di consegne a marzo dalla Polizia Locale alla Protezione Civile, anche in questo caso specificamente adattato, al fine di modernizzare il parco mezzi – commenta l’assessore Genny Cavazzana –. L’attenzione alle esigenze dei volontari è una priorità, poiché compiono un servizio importante per la cittadinanza. Colgo l’occasione, infatti, per ringraziare tutti i volontari, impegnati in vari contesti di gestione dei rischi nel territorio comunale. Da lunghi mesi, poi, sono impegnati a supporto della gestione dell’emergenza sanitaria e, anche oggi, sono presenti come di consueto al punto vaccinale, con l’aiuto dei volontari di Cona e Cavarzere. L’impegno è di fare sempre meglio».





