- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Parcheggio selvaggio in centro, l’appello di Ascom all’amministrazione

Stop al parcheggio selvaggio di bici e moto nei centri storici. A chiederlo sono Ascom Confcommercio, Gebis e Cisa che fanno un appello all’amministrazione comunale per soluzioni efficaci, dando al tempo stesso piena disponibilità a collaborare sensibilizzando i soci nel dare le giuste indicazioni anche ai propri clienti.
«Siamo alle solite», spiega il presidente di Ascom, Alessandro Da Re, «è arrivato il caldo, per fortuna, ma con il caldo sono arrivati anche fiumi di biciclette e di motorini che stanno invadendo il centro di Sottomarina e anche quello di Chioggia. E’ un problema ormai cronico, ma occorre affrontarlo una volta per tutte. Dobbiamo trovare degli spazi riservati ai mezzi a due ruote, penso a esempio a alcuni stalli blu del boulevard di viale Veneto, a alcuni stalli di piazzale Europa e a piazza Todaro per evitare che i mezzi siano lasciati ovunque. E’ una questione di sicurezza, in primo luogo, ma anche di decoro. Non possiamo avere le aree pedonali, i marciapiedi e gli ingressi dei negozi invasi dalle biciclette. La città si deve presentare ordinata e accogliente. Abbiamo chiesto all’assessore al turismo Isabella Penzo di poter organizzare un incontro per concordare le possibili azioni da mettere in campo per risolvere, o quanto meno ridurre, questo problema. Un incontro allargato a tutte le sigle del commercio, del turismo e dell’artigianato della città perché siamo convinti che anche su questo versante ci sia piena sintonia di intenti. Sarà un percorso di educazione. Certo serviranno anche dei controlli perché altrimenti si rischia che le indicazioni su dove parcheggiare, modalità già sperimentate negli anni scorsi, rimangano disattese».