- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
Movida fuori controllo,183 agenti in arrivo tra Jesolo e Chioggia
Il sottosegretario al ministero dell’interno Nicola Molteni ha annunciato in queste ore un importante dispiegamento di agenti per garantire la sicurezza a Chioggia, Sottomarina e Jesolo durante le vacanze estive, con particolare attenzione verso gli eccessi della movida.
Scrive Molteni in una nota: “A partire dal mese di luglio nell’ambito del potenziamento degli organici dei presidi di sicurezza arriveranno 15 nuovi poliziotti: 10 agenti potenzieranno l’organico della Questura, 1 sarà destinato alla Polizia ferroviaria, 4 al presidio transfrontaliero. Per i servizi di vigilanza estivi, si aggiunge il potenziamento straordinario dell’organico delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza , in particolare per le località di Jesolo e Chioggia Sottomarina.
Sono molto soddisfatto di questo grandissimo sforzo in termini di sicurezza. Rappresenta un atto concreto di grande attenzione per questo territorio, anche in vista degli arrivi dei flussi turistici”.
Questo il piano dei rinforzi previsto per le due località di villeggiatura: dal 19 luglio al primo agosto previste 36 unità, dal 2 agosto al 16 agosto saranno 76, dal 17 al 23 agosto altre 38, ed infine dal 23 agosto al 5 settembre 26. A questi vanno aggiunti altri 7 per l’ufficio polizia di frontiera marittima ed aerea. In tutto 183.