La Lattebusche di Chioggia domenica su Canale 5 nella trasmissione Melaverde

Scritto da il 18 giugno 2021 alle 20:06
lattebusche

Ci sarà anche lo stabilimento Lattebusche di Chioggia tra i servizi protagonisti nella puntata di domenica 20 giugno di “Melaverde”, trasmissione in onda su Canale 5 e condotta da Vincenzo Venuto ed Ellen Hidding.

La trasmisisone ritorna spesso nel nostro territorio per raccontarne le eccellenze. In passato si è occupata in particolare del comparto ittico, raccontando le eccellenze di Davimar o dei Fasolari.
In questo nuovo servizio invece la visita verrà ricevuta dalla stabilimento della Lattebusche di Chioggia.

Lattebusche è una Cooperativa lattiero casearia che nasce nel 1954 a Busche, paesino in provincia di Belluno, nella parte più montuosa del Veneto, ai confini del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

In oltre 60 anni di storia l’azienda si è evoluta, passando da piccola latteria locale a moderna realtà che opera attualmente in 6 stabilimenti, tutti in Veneto.

lattebusche

La sua gamma prodotti è ampia e profonda, e comprende formaggi tipici, formaggi freschi, latticini, latte alimentare, oltre al formaggio Piave DOP e al Montasio DOP, tutti realizzati nello stabilimento di Busche (BL). Inoltre, Lattebusche produce Grana Padano DOP negli stabilimenti di Sandrigo (VI) e San Pietro in Gu (PD); Asiago DOP nella sede di Camazzole (PD); formaggi biologici nel caseificio di Padola (BL); gelato e sorbetto nello stabilimento di Chioggia (VE).

202068605_3688917717878840_8197182859362747986_n

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *