- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
- Liceo Veronese, iscrizioni: c’è tempo fino al 10 febbraio
- Chioggia Bike Racing Team, al via la quinta stagione agonistica
- Granchio blu, lo studio a cura dell’Università Ca’ Foscari di Venezia: fertilità media di 2-2,5 milioni di uova per esemplare
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Patrizia Neher protagonista su Food Network, un successo la trasmissione “Una Casa per Due”
- Dal 20 gennaio i lavori di restauro del ponte San’Andrea
- BCC Veneta porta l’educazione finanziaria al Cestari di Chioggia
Covid, variante Delta, contagiati 5 bambini all’Isola Verde
Covid, all’Isola Verde contagiati cinque bambini con la variante Delta, la positività è stata scoperta al loro rientro a Padova, dopo avere partecipato ad un centro estivo.
L’annuncio è stato dato questa mattina dai direttori generali di Ulss 6 Paolo Fortuna e dell’Azienda Ospedaliera Giuseppe Dal Ben. «Ora – ha spiegato Fortuna – con il dipartimento di Prevenzione procederemo al tracciamento per capire con chi sono entrati in contatto e contingentare così il contagio».
Da parte dell’Ulss 3 è in atto invece una rigorosa indagine epidemiologica, per verificare la possibile diffusione del contagio nelle persone che hanno avuto a che fare con il caso iniziale. Sono stati eseguiti una cinquantina di tamponi ed in tutto sono 14 le persone risultate positive, tutte non residenti nel territorio della Serenissima, in gran parte minori.
Le persone contagiate sono in isolamento, mentre i contatti in quarantena. Sui tamponi raccolti si procederà alla verifica per appurare la presenza di varianti particolari del virus.
Валентина
6 luglio 2021 at 16:42
Dei contagiati circa 10 sono padovani mentre 4 sarebbero trevigiani. Non risultano contagiati di Venezia o di Rovigo Sono 14 positivi a un campus giovanile di rugby a Isola Verde, l Ulss 3 Serenissima monitora la situazione. L allarme era scattato qualche giorno fa quando un minore ha accusato dei sintomi riconducibili al Covid19 ed risultato positivo al tampone. Sono subito scattate le misure di sicurezza: il campus di rugby (gestito dall ex rugbista padovano, il campione Mauro Bergamasco) stato immediatamente chiuso e sono scattati i controlli per tutti i partecipanti. Ieri pomeriggio l Ulss 3 ha reso noti i risultati.