- Ponte della Fossetta, finalmente si parte: cantieri al via dal 2026
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Luca Ferro, 38 anni, annegato in Spagna
- Il Piccolo Teatro Città di Chioggia incanta Villa Badoer con “Il Campiello”
- Karting, stagione d’oro per Daniele Paganin: quinto podio consecutivo
- Partenza col botto per l’estate: folla e festa a Chioggia e Sottomarina
- A Chioggia arrivano le suite dove è sempre Natale!
- Musica live, comicità, cosplay: un pieno di eventi per il centro di Sottomarina
- Sabato 21 a Chioggia lo “SlotMob, una mobilitazione nazionale per liberarci del gioco d’azzardo
- Moto d’Acqua: Spettacolo al Gran Premio di Puglia. Trionfo per i chioggiotti Tiozzo e Bergo
- Chioggia, pronta la nuova sede della Caritas Diocesana
Covid, variante Delta, contagiati 5 bambini all’Isola Verde

Covid, all’Isola Verde contagiati cinque bambini con la variante Delta, la positività è stata scoperta al loro rientro a Padova, dopo avere partecipato ad un centro estivo.
L’annuncio è stato dato questa mattina dai direttori generali di Ulss 6 Paolo Fortuna e dell’Azienda Ospedaliera Giuseppe Dal Ben. «Ora – ha spiegato Fortuna – con il dipartimento di Prevenzione procederemo al tracciamento per capire con chi sono entrati in contatto e contingentare così il contagio».
Da parte dell’Ulss 3 è in atto invece una rigorosa indagine epidemiologica, per verificare la possibile diffusione del contagio nelle persone che hanno avuto a che fare con il caso iniziale. Sono stati eseguiti una cinquantina di tamponi ed in tutto sono 14 le persone risultate positive, tutte non residenti nel territorio della Serenissima, in gran parte minori.
Le persone contagiate sono in isolamento, mentre i contatti in quarantena. Sui tamponi raccolti si procederà alla verifica per appurare la presenza di varianti particolari del virus.
Валентина
6 luglio 2021 at 16:42
Dei contagiati circa 10 sono padovani mentre 4 sarebbero trevigiani. Non risultano contagiati di Venezia o di Rovigo Sono 14 positivi a un campus giovanile di rugby a Isola Verde, l Ulss 3 Serenissima monitora la situazione. L allarme era scattato qualche giorno fa quando un minore ha accusato dei sintomi riconducibili al Covid19 ed risultato positivo al tampone. Sono subito scattate le misure di sicurezza: il campus di rugby (gestito dall ex rugbista padovano, il campione Mauro Bergamasco) stato immediatamente chiuso e sono scattati i controlli per tutti i partecipanti. Ieri pomeriggio l Ulss 3 ha reso noti i risultati.