Chioggia Viva: “Non abbiamo stretto nessuna alleanza, attendiamo programmi e candidati”

Scritto da il 11 giugno 2021 alle 21:06
Marcellina Segantin Chioggiaviva

Il gruppo consiliare di Chioggia Viva ha rilasciato una nota stampa dove precisa “che non fa parte di nessun schieramento finalizzato alla partecipazione alle prossime elezioni amministrative, non ha stretto nessuna alleanza perché rimane in attesa di poter valutare i candidati sindaci ed i programmi che le coalizioni politiche che si stanno delineando presenteranno”.

Insomma una presa di distanza, almeno al momento, dalla coalizione tra Pd e 5 Stelle sancita ieri da un comunicato stampa e che apre le porte anche ad alcune civiche.

“Il gruppo ChioggiaViva- prosegue la nota- ha per primo, 5 anni fa, portato avanti un progetto civico nell’area moderata di centro destra, ed oggi è aperto e disponibile al confronto.

Come abbiamo già dichiarato, non ci saranno compromessi, ci confronteremo con il nostro mondo, e faremo, come sempre abbiamo fatto, delle scelte responsabili sulla linea di quelle che abbiamo recentemente operato, valutando che per la città era utile  terminare questo mandato amministrativo, senza chiedere nulla in cambio. Oggi cominciano a delinearsi schieramenti che porteranno ad una competizione centro-destra contro centro-sinistra, senza una vera forza alternativa civica come la nostra che 5 anni fa aveva messo a disposizione un progetto alla città.

Ora siamo tornati ai vecchi schemi della politica. Siamo stati e siamo un gruppo civico espressione del mondo economico ed imprenditoriale – conclude il comunicato – in questo momento solo la condivisione di uno schema in grado di rappresentare le esigenze dell’intera comunità che saprà far ripartire l’economia del nostro territorio sostenendo uno sviluppo che preveda scelte coraggiose ed efficaci, potrà ottenere il nostro appoggio”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *