Chioggia: non bastano i sequestri record in spiaggia, gli abusivi sono sempre numerosi

Scritto da il 28 giugno 2021 alle 13:06
abusivi 2

Anche in questo fine settimana la polizia locale di Chioggia ha svolto servizi a contrasto del commercio abusivo. Altri 1.500 capi di abbigliamento e articoli vari, illecitamente messi in vendita lungo il litorale di Sottomarina, sono stati sequestrati dagli operatori impegnati nel progetto “spiagge sicure 2021”, tre i venditori extracomunitari identificati e verbalizzati.

Sono già oltre 6.500 i pezzi sequestrati dall’inizio della stagione, quasi una tonnellata di merce, e più di 72mila euro le sanzioni elevate in queste prime settimane di lavoro.

Nello stesso periodo del 2019, anno dei sequestri record, il numero degli articoli sequestrati era circa la metà di quello del 2021.

L’importante lavoro svolto dalla polizia locale sembra però non scoraggiare gli abusivi che anche in questo fine settimana, nonostante le operazioni di contrasto, erano presenti numerosi sul litorale. A segnalarlo anche alcuni politici attualmente all’opposizione, come il leghista Dolfin o Endri Bullo di Obbiettivo Chioggia.

Proprio Bullo, nei giorni scorsi, era tornato a chiedere a gran voce di sanzionare chi compra e non chi vende. Solo in questo modo, secondo l’ex presidente del consiglio comunale, si può riuscire a combattere il fenomeno.

 

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *