Chioggia, manutenzione rete fognaria: Veritas approva la spesa di oltre un milione euro

Scritto da il 15 giugno 2021 alle 13:06
fognature-1

Il Consiglio di amministrazione di Veritas ha approvato la gara d’appalto relativa alla manutenzione di alcuni tratti di rete fognaria esistente e il loro risanamento per mezzo del relining, una tecnica che permette di risanare tubi danneggiati senza riportarli alla luce, quindi senza distruggere il selciato. Un’operazione che coinvolgerà l’intera rete fognaria di Veritas lunga 2.795 km.

La gara per l’affidamento sarà pubblicata entro il prossimo mese, durerà due anni a partire dalla data di consegna dei lavori, comunque fino a esaurimento dell’importo di affidamento.
Il primo lotto dei lavori sarà nella Terraferma del Comune di Venezia, a Mogliano Veneto, Preganziol, Quinto di Treviso, Morgano e Zero Branco.
Chioggia è inserita nel secondo lotto, importo di spesa un milione di euro più oneri per la sicurezza stimati in 41.370 euro, non soggetti a ribasso.
Sono previsti lavori di:
-espurgo, pulizia idrodinamica e ispezione di alcuni tratti di rete fognaria con una telecamera, così da poter valutare il tipo di intervento;
-relining delle condotte fognarie, quindi senza distruggere il selciato;
-consolidamento strutturale delle condotte fognarie esistenti con l’inserimento di una guaina tubolare;
-risanamento delle camere e dei pozzetti d’ispezione.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *