- Piazza Todaro, la fontana diventa uno spazio verde
- Polizia locale, il comandante Sattin: Comando di Chioggia indietro di 20 anni.
- Raffaella Boscolo è la nuova presidente di Cisa Camping, è la prima volta di una donna
- Venerdì in Auditorium l’omaggio ad Eleonora Duse nel centenario della sua morte
- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
Anniversario della Repubblica: il sindaco ricorda Zerlino Boscolo Marchi, l’ultimo partigiano
Un anniversario della Repubblica ancora in forma ridotta a Chioggia: “Mi sarebbe piaciuto – scrive il sindaco in un post sui social – essendo questa la mia ultima presenza ad una Cerimonia Istituzionale, in quanto arrivato al termine del mio mandato, celebrare la ricorrenza assieme a tutti i rappresentanti delle Istituzioni, alle Autorità Civili, Militari e Religiose, alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, ai ragazzi delle Scuole, purtroppo però le restrizioni legate alla pandemia non lo rendono ancora possibile”.
In questa giornata così significativa Alessandro Ferro ha voluto ricordare anche Zerlino Boscolo Marchi, ultimo partigiano chioggiotto, deceduto proprio in questi giorni: “Il mio pensiero va a chi ha reso possibile tutto questo e in primis al nostro concittadino recentemente scomparso. A lui e a tutti coloro che in prima linea, ma anche nelle retrovie, si spesero per il bene della nostra Nazione, va il mio grazie”.
Alla cerimoni hanno partecipato anche il Trombettista Mirco Parisi in Rappresentanza della Banda Cittadina e l’A.N.C. di Chioggia, oltre ai vari rappresentanti delle autorità militari.