Acqua alta del 2019, in arrivo oltre 6 milioni per il Veneto. Quanti a Chioggia?

Scritto da il 1 giugno 2021 alle 19:06
Acqua alta 1

Stanziati oltre 6 milioni di euro per il Veneto, serviranno ad aiutare i cittadini colpiti dal maltempo del 2019. Anche molti cittadini di Chioggia, colpita da un’acqua alta eccezionale, avevano riportato ingenti danni.

Oggi il sindaco Alessandro Ferro e l’assessore alla Protezione Civile Genny Cavazzana, insieme al dirigente del Settore Protezione Civile comunale Michele Tiozzo, hanno avuto un colloquio in videoconferenza con Fabrizio Curcio, che da fine febbraio è il funzionario a capo del dipartimento Protezione Civile nazionale, che dipende dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e che si occupa della gestione di situazioni di crisi ed emergenza.

Il Consiglio del Ministri il 20 maggio scorso ha deliberato lo stanziamento di 6 milioni 297 mila 306 di euro al Veneto per l’emergenza maltempo del 2019: la somma sarà trasferita al Commissario delegato Luca Zaia e successivamente ripartita tra i Comuni colpiti, tra cui Chioggia.

«A breve sarà essenziale un incontro in Regione – spiega l’assessore Genny Cavazzana – i 6 milioni stanziati per il Veneto per capire come saranno suddivise le risorse in base ai fabbisogni registrati da ciascun Comune, tra le imprese e i privati cittadini. L’amministrazione comunale non ha mai dimenticato l’acqua alta eccezionale di quei giorni e nemmeno i danni subiti dal nostro territorio, ragion per cui ha continuato a sollecitare gli enti preposti: dopo tanto tempo è giusto che finalmente i cittadini abbiano le risposte e i sostegni attesi».

acqua alta Chioggia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *