Volley, la Fersino giocherà con l’Igor Novara

Scritto da il 2 maggio 2021 alle 14:05
fersino

Sarà la chioggiotta Eleonora Fersino il nuovo libero della Igor Volley, che nell’ultimo campionato italiano ha conteso il titolo fino all’ultimo alle campionesse europee della Imoco Volley, per altro ex squadra della stessa giocatrice.

Per la Fersino, classe 2000, sarà la quarta stagione nella massima serie. Cresciuta nel Pool Piave, è arrivata giovanissima a Conegliano dove ha disputato le stagioni 2018-2020, conquistando uno Scudetto, un Mondiale per Club, due Supercoppe e una Coppa Italia, facendo da «vice» a Monica De Gennaro. Nell’ultima stagione ha vissuto a Bergamo la sua prima esperienza da titolare, ben figurando al punto da guadagnarsi la convocazione in nazionale seniores. Una maturazione ed un percorso di crescita che ora può continuare con la formazione di Novara pronta a combattere anche quest’anno per il titolo.

Per lei, che sarà affiancata nel ruolo dalla bandiera azzurra Stefania Sansonna, un contratto biennale in maglia Igor, con scadenza giugno 2023.

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): «Il passaggio a Bergamo, nell’ultima stagione, le ha dato l’opportunità di vivere una stagione da titolare, cosa che ha fatto mettendosi in mostra per il livello e la continuità delle sue prestazioni, nonostante la giovanissima età. Questo percorso lo continuerà anche a Novara dove sono certo raccoglierà al meglio un’eredità importante come quella di Stefania».

fersino

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *