Torna la Marciliana, sarà una versione ridotta ma sempre in diretta Rai

Scritto da il 19 maggio 2021 alle 12:05
Marciliana Chioggia foto Paolo Fidelfatti

Ritorna la Marciliana, anche se sarà posticipata ad agosto e verrà realizzata in una versione ridotta. La pandemia non consente nemmeno quest’anno lo svolgimento in maniera tradizionale dell’evento e la sua collocazione tradizionale a calendario, ma almeno non si salterà completamente. A stimolare gli organizzatori è stata anche la disponibilità confermata di Rai 3 di trasmettere il palio della balestra in diretta televisiva.

La conferma ufficiale è arrivata questa mattina attraverso la pagina Facebook dell’evento dove il Comitato del Palio della Marciliana e tutti i suoi figuranti hanno comunicato che la disputa per assegnare alla miglior contrada l’ambito drappo del Palio della Marciliana quest’anno si farà domenica 22 agosto.
Il programma dovrebbe essere condensato tutto in una giornata e prevederà il tradizionale corteo storico per seguire con l’avvincente gara di tiro con le balestre da banco antiche.

L’organizzazione comunicherà presto il programma completo della giornata.

Marciliana Chioggia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *