- Festa della Repubblica, questa sera il concerto in Campo Duomo
- Festa dello sport: targhe ricordo per Massimo Bonaldo, Francesco Criscenti, Costanzo e Davide Antoniella
- A Chioggia il convegno “Contemporaneo, non antenato. Tracce dell’esperienza umana di Dante Alighieri”
- Sicurezza a Chioggia, arrivano i rinforzi per Polizia e Carabinieri
- BING al Parco Clodì. Prenota una foto con lui!
- Due cani di salvataggio in servizio a Chioggia
- Scuola Baldo Morin, i lavori artistici dei bambini presentati ai genitori
- Chioggia, bando alloggi ERP, le domande dal 12 giugno 2023
- Classi V della Chiereghin a spasso come turisti. Alla scoperta della storia di Sottomarina
- Europa, pesca: telecamere a bordo. L’eurodeputata Conte: “Ci opporremo”
Sabato inizia la sfida chioggiotta alla F1 della motonautica, presentazione del team Comparato

Sabato 29 maggio 2021 alle ore 16.00 presso la Marina del Sole di Chioggia ci sarà la presentazione del team Comparato che parteciperà al campionato F1H2O di motonautica.
L’ F1H2O è sicuramente il campionato più spettacolare della motonautica, una formula affascinante dove piloti di calibro internazionale si danno battaglia ad oltre 220 km orari su circuiti “inshore” con imbarcazioni monoposto che sono un vero e proprio concentrato di tecnologia. Al via questa stagione prenderanno parte dieci squadre con venti piloti provenienti da diversi continenti che lotteranno in otto Grand Prix tra Europa, Medio Oriente e Asia.
Presenti all’evento ci saranno ospiti internazionali ed appassionati, per conoscere più da vicino il giovanissimo pilota chioggiotto Alberto Comparato e “scoprire” la barca con la quale gareggerà per la conquista del titolo mondiale. Al fianco del giovanissimo pilota ci sarà il padre Fabio che da quarant’anni vive il mondo delle competizioni di motonautica.
Alberto e Fabio Comparato con Marino Masiero
Presenti anche i rappresentanti della Ranieri International, cantiere di Soverato in provincia di Catanzaro, che entra ufficialmente nell’affascinante mondo della motonautica.
L’evento si svolgerà presso la darsena Marina del Sole di Marino Masiero: “Ospitare il Team Comparato è un orgoglio per noi e per tutta Assonautica Venezia che rappresento”, afferma Marino Masiero.“Alberto è un Campione emergente di cui Chioggia e l’Italia intera vanno fiere”.
Tanti auguri al pilota locale per questa straordinaria sfida.