- Volley, il sogno del tris sfuma al tie-break: la Turchia è campione d’Europa
- Volley, tutta Chioggia tifa l’Italia in finale all’europeo e l’amata Eleonora Fersino
- Chioggia, l’ultima serata Candlenight: musica tra il corso e Riva Vena
- Laguna Sud, il Comune nega il patrocinio al festival per un film? Barbera: «Se confermato, è una censura inaccettabile»
- Chioggia investe sulle scuole: oltre 600 mila euro di manutenzioni e un nuovo asilo da 2,4 milioni
- Monastero di Santa Caterina, un settembre pieno di eventi: il 3 il cortometraggio realizzato da un gruppo di studenti
- Rientro a scuola in sicurezza: perché il seggiolino in auto è l’unico vero “scudo” per i tuoi figli
- Chioggia, imbarco della gru Goliath: modifiche alla raccolta rifiuti e centro di raccolta chiuso il 2 e 3 settembre
- Gran Premio Regionale FITA 2026: il Piccolo Teatro Città di Chioggia in finale con “Le Baruffe Chiozzotte”
- Laguna Sud chiude con un media presenze di 300 persone. Polemica sul patrocinio, c’è un’interrogazione di Montanariello
Pontile di Vigo: “Code inaccettabili” segnalate da Montanariello e Penzo
Sulle pagine social del partito democratico di Chioggia le foto delle code di questa mattina nella zona del pontile di Vigo.
A segnalare il fatto sono il consigliere regionale Montanariello, e il consigliere comunale Barbara Penzo: “Siamo stati facili profeti per quanto riguarda il trasporto pubblico locale. Sono bastate le prime giornate di sole per mettere in risalto come la pianificazione messa in campo in tema di trasporti lasci altamente a desiderare. Code in accettabili al pontile di Vigo a Chioggia, situazione facilmente prevedibile visto che si verifica sistematicamente in questo periodo, ogni anno la presa d’assalto di Chioggia e Pelestrina”.
I due esponenti politici ricordano come solo pochi giorni fa, all’Isola di Murano, alcuni passeggeri hanno perso la pazienza scontrandosi con i lavoratori che sono finiti addirittura pronto soccorso.
“Anche su questa vicenda – anticipano i due – prepareremo una doppia interrogazione: in regione Veneto sarà la seconda, dopo l’accaduto di Murano, ed un’altra in Comune a Chioggia dove verrà chiesto al sindaco di mettere in campo tutto il peso politico e societario, essendo il comune azionista dell’azienda di trasporti, per chiedere subito un miglioramento di quello che sta accadendo”.
Chiudono il post Montanariello e la Penzo: “Impensabile pensare che non siano stati chiamati gli stagionali al lavoro, che si lasci la gente in cassa integrazione invece di mettere in campo tutte le risorse disponibili per dare un ottimo servizio ai cittadini ed anche una degna offerta turistica per i nostri territori”.




