Partito Democratico: “Non perdiamo l’ex convento delle Canossiane, restituiamolo alla città”

Scritto da il 2 maggio 2021 alle 13:05
Schermata 2021-05-02 alle 13.40.22

Barbara Penzo, consigliera comunale del Partito Democratico, ha protocollato un ordine del giorno per chiedere all’amministrazione comunale di partecipare all’asta e acquisire l’ex convento delle “Canossiane.

Scrive la Penzo: “Non perdiamo anche questa opportunità e questo immenso valore storico culturale. Ci appartiene! Dobbiamo solo ripensarlo e restituirlo alla nostra città”. Un’iniziativa pensata anche per dare sostegno alla candidatura di Chioggia come capitale italiana della cultura 2024 e nel bisogno di ripopolare il centro storico.

“L’ex convento di Santa Caterina ossia ex Istituto delle Canossiane – viene scritto sull’ordine del giorno – per 150 anni è stato sede di educazione per l’infanzia e l’adolescenza. Pertanto, oltre al valore storico che andrebbe restituito alla città, andrebbero conservate finalità e vocazione educative/formative proiettandosi in nuove sedi di istruzione e formazione dei ragazzi e dei giovani implementando proposte professionali, laboratoriali ed universitarie con nuove facoltà o dottorati di ricerca. Il progetto così rivolto al mondo adolescenziale e giovanile porterebbe nuova linfa e nuovo vigore al tessuto urbano di Chioggia istituendo in conseguenza possibili borse di studio per gli studenti universitari meritevoli”.

Il 9 giugno, presso la sala aste di Via Spalti a Mestre, si terrà l’asta ( con base ribassata da novembre di 712 mila euro con offerta minima di 534 mila euro) per l’acquisizione del complesso delle “Canossiane”. per questo viene chiesto all’amministrazione di attivare gli uffici a ricercare le risorse di bilancio utili all’acquisto e attivare gli atti amministrativi necessari alla partecipazione all’asta.

Schermata 2021-05-02 alle 13.40.55

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *