Marina del Sole: Fabio ed Alberto Comparato presentano il nuovo team di F1 Motonautica

Scritto da il 14 maggio 2021 alle 20:05
Progetto senza titolo

Si terrà presso Marina del Sole a Chioggia, sabato 29 Maggio alle ore 17, alla presenza di ospiti internazionali e del gotha sportivo della Formula Uno della Motonautica, la presentazione del nuovo team “Comparato F1” che parteciperà al Campionato Mondiale di Formula 1 H2O.

Oltre al Team e ai 2 nuovi sponsor – un marchio di imbarcazioni ed un produttore di elettronica di livello internazionale – verrà presentato in anteprima al pubblico e alla stampa il nuovo catamarano, totalmente in carbonio, motorizzato da un Mercury da 400 cavalli 2.5 litri di ultima generazione, da 12.000 giri/minuto.

Il “cat” di Alberto Comparato sarà svelato alla stregua di un’auto di F1, per poi correre sui circuiti di mezzo mondo ad oltre 230 km all’ora.  Una vera e propria sfida che continua da oltre quarant’anni quella di Fabio Comparato, che il figlio Alberto ha fatto propria, diventando prima Campione del Mondo di Formula 4 all’età di 16 anni poi di Formula 2 a 20 e adesso a sfidare i big della massima Classe Inshore.

186067245_1440260319645725_3623201640938787875_n

Alberto e Fabio Comparato con Marino Masiero

“È un grande piacere per noi presentare il nuovo team e la barca a Chioggia presso la darsena Marina del Sole”, dichiara papà Fabio. “Abbiamo fatto un accordo con Assonautica Venezia e Marino Masiero per fare base a Marina del Sole e chiedere un campo prova permanente sul Brenta che ci vedrà impegnati tutti i mesi in assoluta sicurezza con barca e motori. Tutti al lavoro in modo da arrivare sui campi di gara allenati e pronti a vincere. Stiamo aspettando l’ok da parte degli enti, per noi è fondamentale poterci allenare vicino a  casa”.

186500106_371364077613235_1107831307724687445_n

Masiero di Assonautica in un incontro con l’ex premier Conte

“Ospitare il Team Comparato  è un orgoglio per noi di Marina del Sole, e per tutta Assonautica Venezia” afferma Marino Masiero “credo che avere un campo prove cittadino sia uno stimolo importante per tanti ragazzi che hanno a mio parere bisogno di esperienze come questa che comportano disciplina e preparazione: ai giovani, soprattutto se a rischio di troppi cattivi maestri, servono esempi e opportunità, il resto viene da sé. Alberto è un Campione emergente di cui Chioggia e l’Italia intera vanno fiere” conclude.

La richiesta del campo prove sul Brenta è stata l’ennesimo lavoro a 4 mani tra Masiero e Giampaolo Montavoci, presidente dell’Associazione Motonautica Venezia e della Commissione Off Shore della FIM Federazione Italiana Motonautica. “Alberto Comparato è stato consacrato Campione del Mondo F2 dal Principe di Monaco ed è stato insignito per 2 volte consecutive nel 2014 e nel 2015 della Medaglia d’Oro al Valore Atletico dal Presidente della Repubblica” afferma Montavoci. “Serve il supporto di tutti, l’associazione Motonautica Venezia c’è”.

Sabato 29 giugno oltre agli sponsor, anche il pubblico potrà salire a bordo del catamarano 2 posti per provare velocità e giri di boa da brivido a forza centrifuga superiore ad 8G. La più potente in assoluto che un uomo possa provare: per intenderci, un caccia militare arriva al massimo a 6.

Al via quindi ad una nuova sfida che vede Alberto Comparato portabandiera del Tricolore.

alberto-comparato-velaveneta

Fabio ed Alberto Comparato

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *