L’Albero protagonista della nuova rassegna di Architettura D’Amare

Scritto da il 5 maggio 2021 alle 13:05
Architettura D'Amare

L’ Associazione Culturale Cplus presenta la IX edizione della Rassegna Architettura DAmare che quest’anno per ragioni di sicurezza legate alla pandemia si svolgerà online.

L’appuntamento di quest’anno si intitola: “Dove si costruiscono città si piantano alberi”.

Ieri il primo appuntamento (Progetti intorno all’albero/ Sverre Fehn), oggi pomeriggio alle 17 il secondo appuntamento “Gli alberi non sono verdura”: Qui maggiori info per partecipare. 

La rassegna prosegue il 6 Maggio con  Alberi e welfare urbano/ Foresta M9.

L’ Associazione Culturale Cplus si impegna in questo nuovo progetto che mette al centro l’Albero come elemento di mediazione tra l’uomo e la natura, capace di sostenere la ricerca di una qualità di vita attraverso la ridefinizione di spazi e luoghi anonimi e degradati. L’esperienza del lockdown imposta dalla diffusione a livello globale del virus COVID-19 ha messo alla luce, attraverso la sua privazione e mancanza, quanto la socialità, la condivisione e gli spazi a ciò connessi siano qualcosa di fondamentale per determinare il nostro benessere ed il nostro senso di comunità. Per questo è nato questo dibattito che si articola attraverso nuove opportunità di rigenerazione di luoghi e spazi pubblici, aree urbane periferiche e degradate, protagoniste di perdita di significato e funzioni per famiglie, cittadini e city users.

Info: www.associazionecplus.it/

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *