Guardia di Finanza, sequestrati in Romea tre carichi provenienti dall’est

Scritto da il 28 maggio 2021 alle 13:05
guardia di finanza

760mila prodotti provenienti dall’est Europa, privi della dichiarazione di conformità, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Venezia nel corso di alcuni controlli lungo la Statale 309 Romea.

I finanzieri della Compagnia di Chioggia hanno intercettato tre autoarticolati provenienti dalla Repubblica Ceca e dalla Slovenia carichi di bottiglie in vetro per bevande e bicchieri di cartoncino, materiali destinati ad entrare in contatto con gli alimenti, ma risultati, tuttavia, sprovvisti della prevista dichiarazione di conformità rilasciata dal produttore.

I carichi erano destinati a 3 grossisti con sede nelle province di Roma, L’Aquila e Avellino.

Tutti i prodotti intercettati sono stati sottoposti a sequestro, il valore commerciale della merce è stato stimato in circa 170.000 euro.
Per l’irrogazione delle previste sanzioni pecuniarie è stato interessato il Comune di Chioggia, possono superare i 7 mila euro per ogni singola partita.

guardia-di-finanza

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *