Forza Italia: un defibrillatore per il Mercato Ittico

Scritto da il 28 maggio 2021 alle 21:05
mercato ittico_Chioggia

Dopo il defibrillatore posizionato nel boulevard di Piazza Italia e quello che arriverà sotto il palazzo municipale, Forza Italia chiede all’amministrazione il posizionamento di un terzo macchinario al Mercato ittico di Chioggia.

Scrive in una nota Elio Dall’Acqua, Responsabile della Pesca Forza Italia Chioggia: “Con rammarico, da ormai due anni, cade nel vuoto la richiesta, avanzata come consigliere nella commissione di mercato, del posizionamento di uno di questi straordinari macchinari salvavita all’interno del mercato ittico. Ritengo che il mercato del pesce all’ingrosso sia un luogo di lavoro molto frequentato e, in caso di bisogno, uno strumento del genere potrebbe veramente rivelarsi fondamentale per salvare vite umane”.

Oltre al posizionamento del defribillatore, Dall’Acqua chiede naturalmente la formazione di persone in grado di usarlo.

“Purtroppo – prosegue il rappresentante di Forza Italia – in questi anni è capitato che dei pescatori avessero degli infarti, proprio nella sede del mercato. Mi piacerebbe pensare che se capitasse di nuovo, un defibrillatore potrebbe salvare una vita. Quindi mi auguro che presto venga accolta la richiesta dei pescatori, con installazione e relativa formazione a questo strumento, che in determinate circostanze potrebbe rivelarsi fondamentale”.

mercato ittico chioggia piazzaweb

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *