Forza Italia presenta una mozione: “Destinare risorse per riaprire L’Arena”

Scritto da il 18 maggio 2021 alle 20:05
arena spettacolo

Il gruppo consiliare di Forza Italia ha presentato una mozione per il prossimo consiglio comunale, per chiedere di  approvare nel bilancio, l’indirizzo di risorse per la sistemazione e riapertura dell’Arena “Eleonora Duse”. Si chiede da subito di mettere in sicurezza il rudere e impedirne l’accesso.

Scrivono in una nota  i rappresentanti del gruppo consiliare: “Tanti si ricordano gli anni in cui l’Arena “Eleonora Duse” di Sottomarina era luogo, affollato durante la bella stagione, e quanti spettacoli erano stati organizzati dal Comune, dalle Associazioni e dalle agenzie di spettacolo. Eppure dal 2015 tutto ciò è terminato e, oggi, nel pieno del suo degrado oltre ai limiti della sicurezza, l’Arena è solo un rudere, oggetto di visite indesiderate di vandali, e con una vegetazione dominante”.

Nella nota si stigmatizza il comportamento dell’amministrazione che nonostante appelli, articoli, volontari che ripuliscono, opposizioni in Consiglio comunale, sino ad oggi non ha fatto nulla per cambiare il destino di quel luogo. Solo promesse, retorica e narrativa sulla strategicità dell’Arena per la Città.

“Anche un semplice bando di gestione – continua la nota – è stato revocato e l’Amministrazione pure citata in giudizio, bloccando così ogni possibilità di fare altri bandi fino alla fine del giudizio. E allora si metta subito mano alla casse comunali, sul “tesoretto”, e non si perda più tempo! Sono già passati oltre 6 anni”.

arena abbandonata panoramica

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *