- Un murales di Dino Memmo per calle San Giacomo
- Vento forte, vari interventi della Protezione Civile
- Granchio blu, indennizzi: altri 3,7 milioni per le imprese
- Arena Artis in scena a Roma con il musical “Mercy”. Concesso il logo del Giubileo
- Macelleria Da Re è luogo storico del commercio, il primo negozio nel 1947
- Un successo la decima edizione della “Notte del classico”
- Venerdì 13 dicembre lo spettacolo dedicato ad Eleonora Duse
- Patty Neher protagonista su Food Network con il format “Una casa per due”
- Liceo Veronese di Chioggia, il 3 dicembre una giornata di sensibilizzazione sulla disabilità
- Tegnùe, da una discarica a Patrimonio dell’Umanità. Sabato sera la mostra fotografica e video
Edilizia Acrobatica, anche a Chioggia gli Spiderman dell’edilizia
Sarà capitato anche a voi, girando per la città, di notare dei muratori che invece di usare i tradizionali ponteggi, intervengono utilizzando delle funi, sono gli uomini di Edilizia Acrobatica. Potremmo chiamarli gli Spiderman dell’edilizia e rappresentano una delle novità più interessanti degli ultimi anni nel settore.
Si tratta di personale altamente specializzato in grado di calarsi su corda a tutte le altezze e, appunto, in tutta sicurezza. Utilizzando la tecnica innovativa e all’avanguardia della doppia fune di sicurezza si assicurano ai clienti finali diversi vantaggi. Evitando, infatti, l’uso di ponteggi e cestelli elevatori, non necessari nell’EdiliziAcrobatica, si abbattono sensibilmente i costi e i tempi di realizzazione delle opere. Una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia e una formula vincente che si traduce nei numeri: nell’ultimo anno EdiliziAcrobatica ha registrato un aumento del fatturato del +50% e aumentato il numero di dipendenti e collaboratori arrivando oggi ad un organico di più di 1.080 persone. E la crescita continua: EdiliziAcrobatica oggi ha una Direzione Generale a Genova e 100 Sedi operative sul territorio tra Italia e Francia.
Esiste una sede anche a Chioggia, in calle San Giacomo, ci racconta Riccardo Rizzi responsabile di zona: “Per il nostro lavoro serve una pregressa esperienza nell’edilizia e poi ci sono le scuole associate che fanno il corso di formazione. Si ottiene così un patentino per operare a norma di legge. Quando si inizia, c’è poi l’affiancamento con una persona esperta, fino ad avere le competenze per operare in tutta tranquillità”.
Per chi è interessato l’azienda è in espansione per cui ci sono ottime opportunità lavorative, si cerca sia personale operativo che persone destinate alla parte commerciale e dei preventivi.
L’INTERVISTA DI GIANNI NARDO A RICCARDO RIZZI, REGISTRATA A RADIO BCS
Tra i lavori più richiesti in questo periodo ci sono le tinteggiature delle facciate, grazie a bonus e incentivi e i lavori sui tetti. Lo staff però interviene anche per la pulizia delle facciate e muraglioni, pulizia delle grondaie, dei pannelli fotovoltaici, delle canne fumarie e delle vetrate.
A Siena in questi giorni è entrata a far parte dello staff anche la prima donna, Giada Vescovo, nata a Noale in provincia di Venezia ed ha 37 anni: “Non c’è niente che una donna non possa fare”, le sue parole.