- Natale a Chioggia e Sottomarina: 6, 7 e 8, tre giorni pieni di eventi
- L’I.I.S. “G. Veronese – G. Marconi” hanno celebrato la Giornata delle Persone con Disabilità
- Il Liceo Veronese celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità con un evento dedicato a inclusione e sport paralimpico
- C’è tempo fino al 4 dicembre per la manifestazione di interesse per partecipare al villaggio di Natale.
- ANDOS Chioggia, una natività speciale in ospedale!
- La città piange Mario Tesserin, mercoledì i funerali
- Liceo Veronese, Open Day Venerdì 12 Dicembre per scoprire tutti gli indirizzi
- Equitazione, Anna Danielato doppia campionessa Italiana 2025
- Kick Boxing: Riccardo Albanese Campione del Mondo 2025 ad Abu Dhabi
- Rassegna Foto Sub Alto Adriatico, torna l’appuntamento con l’associazione Tegnùe
Dal 1 ottobre la mostra di Banksy a Chioggia
Dopo la mostra dedicata ad Andy Warhol che prenderà il via ad inizio giugno, Chioggia è pronta ad accogliere anche le opere di un altro grande artista, il cui volto non è conosciuto da nessuno, ma le sue opere sono famose in tutto il mondo: Banksy.
Ideata e prodotta dall’Associazione Culturale MetaMorfosi la mostra esporrà una selezione di pezzi che rende conto della produzione dell’artista: vent’anni di attività che iniziano con i dipinti della primissima fase della sua carriera, fino agli ultimi lavori.
Nato a Bristol intorno al 1974, classificato genericamente come Street Artist, Banksy è considerato oggi il più grande artista globale del nuovo millennio.
La street art di Banksy è di natura satirica e sovversiva. Le sue opere combinano un umorismo oscuro con graffiti eseguiti con la tecnica dello stencil. I suoi murales di critica politica e sociale sono apparsi su strade, mura e ponti di città in tutto il mondo.
La mostra è attualmente visitabile a Basilea dove rimarrà fino a fine maggio.





