- Crociere, Chioggia protagonista: previste 35.000 presenze
- Al Rosolina Rugby il concorso nazionale “Rugby è Educazione Emotiva”: il video proiettato prima del match della Nazionale
- 20 anni di Clodia Piscina & Fitness: partecipa alla grande festa il 28 marzo
- Forte San Felice: iniziati i lavori per il tetto del portale progettato dal Tirali
- Nuovo regolamento di polizia urbana: focus su musica e convivenza tra locali e residenti
- Chioggia al centro dell’Europa: la Guardia Costiera italiana guida il workshop internazionale dell’ECGFF
- Chioggia, in calo gli incidenti stradali – 6.795 le violazioni per eccesso di velocità
- Sicurezza, via libera alla nuova caserma dei Vigili del Fuoco a Chioggia: un investimento da 5,4 milioni
- Chioggia celebra l’89° anniversario della fondazione della Polizia Locale. In arrivo le Body Cam
- Malattia renale cronica, giovedì a Chioggia uno screening ad accesso libero
Con l’estate torna il rischio baby gang, la Polizia di Stato chiede rinforzi
Mauro Armelao Segretario Generale Regionale FSP Polizia Veneto chiede un’attenzione maggiore per la Polizia di Stato a Chioggia: “Non è possibile che oggi, il 21 maggio, non c’è ancora nessuno che parli di potenziare il personale della Polizia di Stato in vista del periodo estivo oramai alle porte. La stagione è iniziata il 15 maggio e non si hanno notizie ministeriali sui numeri degli agenti che andranno a rinforzare gli uffici della polizia di stato presenti nelle località balneari.
Il personale del commissariato di Chioggia – prosegue il sindacalista – da ormai due anni lavora durante il periodo estivo senza nessun rinforzo, senza nessun aiuto, come succedeva un tempo”. A preoccupare giustamente gli operatori della sicurezza è quanto visto la scorsa estate. Spiega Armelao: “Le baby gang si sono formate anche a causa di una mancanza di controlli preventivi assidui, che si fanno solamente con più uomini sul territorio. Non possiamo continuare ad accettare l’inerzia della nostra Amministrazione, ma anche della politica che non fa sentire la propria voce verso chi dovrà decidere queste cose. Non possiamo accettare che ancora una volta Chioggia sia esclusa dall’arrivo di rinforzi invece necessari”.
Il Segretario Generale Regionale FSP Polizia Veneto lancia un appello alla politica: “Auspichiamo che il Sindaco Ferro e i parlamentari eletti nella nostra provincia facciano sentire la loro voce a Roma, al ministero dell’interno. Questo territorio merita attenzione.”





