- Valli, giovedì iniziano i lavori al Ponte delle Trezze
- Allerta piena a Ca’ Bianca, sabato 10 giugno un’esercitazione della Protezione Civile
- Baldin (M5S): «Niente rimborsi per le mareggiate del novembre 2022, la “filiera” di Armelao ha fatto flop».
- Monumento ai donatori di sangue, il concorso di idee lo vince la scuola Don Milani
- ASD Yeswork Valli, grande pubblico alla festa conclusiva della stagione
- Yoga Day, si celebra anche a Chioggia con un evento gratuito ai Bagni Lungomare
- Chioggia, rubate 6 bici del Bike sharing. Il Sindaco Armelao: “E’ inaccettabile, si tratta di un danno alla collettività”
- Volley, Montanariello (PD): “Complimenti a Giorgia Nordio, orgoglio sportivo di Chioggia”
- Canoa, nazionali a Roma: Argento nel K2 per Boscolo Forcola Luca e Scorcia Alberto
- Ilaria Menon convocata in nazionale di Beach Volley
Con l’estate torna il rischio baby gang, la Polizia di Stato chiede rinforzi

Mauro Armelao Segretario Generale Regionale FSP Polizia Veneto chiede un’attenzione maggiore per la Polizia di Stato a Chioggia: “Non è possibile che oggi, il 21 maggio, non c’è ancora nessuno che parli di potenziare il personale della Polizia di Stato in vista del periodo estivo oramai alle porte. La stagione è iniziata il 15 maggio e non si hanno notizie ministeriali sui numeri degli agenti che andranno a rinforzare gli uffici della polizia di stato presenti nelle località balneari.
Il personale del commissariato di Chioggia – prosegue il sindacalista – da ormai due anni lavora durante il periodo estivo senza nessun rinforzo, senza nessun aiuto, come succedeva un tempo”. A preoccupare giustamente gli operatori della sicurezza è quanto visto la scorsa estate. Spiega Armelao: “Le baby gang si sono formate anche a causa di una mancanza di controlli preventivi assidui, che si fanno solamente con più uomini sul territorio. Non possiamo continuare ad accettare l’inerzia della nostra Amministrazione, ma anche della politica che non fa sentire la propria voce verso chi dovrà decidere queste cose. Non possiamo accettare che ancora una volta Chioggia sia esclusa dall’arrivo di rinforzi invece necessari”.
Il Segretario Generale Regionale FSP Polizia Veneto lancia un appello alla politica: “Auspichiamo che il Sindaco Ferro e i parlamentari eletti nella nostra provincia facciano sentire la loro voce a Roma, al ministero dell’interno. Questo territorio merita attenzione.”