- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Con l’estate torna il rischio baby gang, la Polizia di Stato chiede rinforzi
Mauro Armelao Segretario Generale Regionale FSP Polizia Veneto chiede un’attenzione maggiore per la Polizia di Stato a Chioggia: “Non è possibile che oggi, il 21 maggio, non c’è ancora nessuno che parli di potenziare il personale della Polizia di Stato in vista del periodo estivo oramai alle porte. La stagione è iniziata il 15 maggio e non si hanno notizie ministeriali sui numeri degli agenti che andranno a rinforzare gli uffici della polizia di stato presenti nelle località balneari.
Il personale del commissariato di Chioggia – prosegue il sindacalista – da ormai due anni lavora durante il periodo estivo senza nessun rinforzo, senza nessun aiuto, come succedeva un tempo”. A preoccupare giustamente gli operatori della sicurezza è quanto visto la scorsa estate. Spiega Armelao: “Le baby gang si sono formate anche a causa di una mancanza di controlli preventivi assidui, che si fanno solamente con più uomini sul territorio. Non possiamo continuare ad accettare l’inerzia della nostra Amministrazione, ma anche della politica che non fa sentire la propria voce verso chi dovrà decidere queste cose. Non possiamo accettare che ancora una volta Chioggia sia esclusa dall’arrivo di rinforzi invece necessari”.
Il Segretario Generale Regionale FSP Polizia Veneto lancia un appello alla politica: “Auspichiamo che il Sindaco Ferro e i parlamentari eletti nella nostra provincia facciano sentire la loro voce a Roma, al ministero dell’interno. Questo territorio merita attenzione.”





