Chioggia, salta la Festa dei Santi

Scritto da il 7 maggio 2021 alle 12:05
Nuova  Scintilla 16/6/2013 
Chioggia: festa dei Santi Patroni

Il Comune di Chioggia- tramite ordinanza del Sindaco- rende noto che purtroppo anche per quest’anno la città dovrà rinunciare alla sua Festa dei Santi Felice e Fortunato.

Si legge nell’ordinanza:

La manifestazione prevede solitamente la partecipazione di n.100 operatori per il commercio su area pubblica che provengono da tutta Italia ed interessa la via principale del centro storico cittadino per una lunghezza c.a. di 800 mt.

La Fiera rappresenta non solo una manifestazione di natura commerciale ma costituisce anche un momento di aggregazione sociale, caratterizzata dalla partecipazione di un elevato numero di persone, cittadini residenti nel Comune di Chioggia e nei comuni limitrofi nell’arco di tutta la giornata sino alle ore 24.00, per la quale non risulta possibile regolare l’afflusso di persone nella zona.

Visto il Decreto – Legge “Riaperture” del 21 aprile 2021, recante misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19, con il quale è stato prorogato lo stato di emergenza sino al 31 luglio 2021, si è ritenuto, allo scopo di contrastare e contenere il possibile diffondersi del COVID – 19, prevedere la soppressione per il corrente anno della Fiera dei Santi Patroni Felice e Fortunato, per assicurare e garantire la tutela di sovraordinati interessi pubblici, quali la salute dei cittadini e l’incolumità delle persone.

Nuova  Scintilla 16/6/2013  Chioggia: festa dei Santi Patroni

Nuova Scintilla 16/6/2013
Chioggia: festa dei Santi Patroni

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *