Chioggia piange l’ultimo partigiano, morto Zerlino Boscolo

Scritto da il 27 maggio 2021 alle 12:05
zerlino-marchi-1024x614

La città piange Zerlino Boscolo Marchi, 95 anni, ultimo attivista della Resistenza di Sottomarina rimasto in vita e presidente dell’ANPI, il comitato che tiene in vita la memoria di quel periodo storico.

Zerlino era stato recentemente colpito dal Covid-19, ed è spirato la scorsa notte nella casa di riposo di Rosolina, dove aveva trovato cura negli ultimi giorni.

Zerlino Boscolo aveva raccontato la sua vicenda personale e la sua militanza nel documentario “L’ultimo partigiano”.

Il Comitato ANPI di Chioggia: “Prima di lasciarci, Zerlino aveva chiesto che il Comune intitolasse un toponimo del territorio alle partigiane e ai partigiani antifascisti. In suo nome porteremo avanti con determinazione questo e altri lasciti, preziosi e immortali.
Grazie per esserci stato, per l’esempio che hai dato, per la memoria che sempre serberemo di averti conosciuto e voluto bene”.

zerlino-marchi-1024x614

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *