Camper vaccinale, ben 230 persone vaccinate a Chioggia nel fine settimana

Scritto da il 24 maggio 2021 alle 23:05
unità vaccinale 6

230 persone sono state vaccinate nel fine settimana a Chioggia nel camper vaccinale. Alla sua prima uscita, ha suscitato curiosità arrivando anche alla stampa nazionale. In effetti si tratta di un’idea originale per cercare di intercettare quanti non si erano ancora prenotati per il proprio turno di vaccinazione.

Soddisfatto il dg Ulss 3, Edgardo Contato, ha annunciato che il camper proseguirà il suo “tour” toccando le località della Riviera del Brenta e varie zone di Mestre, ma anche le spiagge: «Faremo di sicuro un passaggio al Lido e uno a Sottomarina, ci è già stato chiesto», ha anticipato Contato.

Mentre la campagna vaccinale contro il Covid avanza, l’Ulss 3 lavora per un coinvolgimento sempre maggiore dei medici di medicina generale (mmg) e punta a raggiungere in modo più capillare gli utenti. Sono già oltre 22 mila le vaccinazioni eseguite dai medici di base del territorio dell’Ulss 3, tra cui una grande quantità dei pazienti a domicilio (circa 5.600). Ma l’obiettivo è far crescere decisamente questo numero e adottare anche nuove modalità per raggiungere la popolazione.

unità vaccinale 2

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Luigi

    25 maggio 2021 at 08:00

    Si 240 persone ma considerando la chiusura dell’hub in val da rio

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *