Baldin (M5S): «Linea ferroviaria Chioggia-Rovigo, non rientra nelle priorità della regione»

Scritto da il 11 maggio 2021 alle 18:05
treno

La Giunta regionale ha risposto all’interrogazione dei consiglieri chioggiotti Baldin e Montanariello sul futuro della ferrovia Chioggia-Rovigo confermando di fatto che lo sviluppo della linea non rientra nelle priorità della maggioranza a trazione leghista.

La notizia viene comunicata dalla stessa Erika Baldin (MoVimento 5 Stelle), a margine della seduta odierna del Consiglio regionale.

«Credo sia un vero peccato, perché non penso che sui servizi pubblici dovrebbero esserci bandiere di partito. Così come non vorrei che ci fossero in Veneto cittadini di serie A e di serie B», aggiunge Baldin. E spiega: «La Chioggia-Rovigo è la cenerentola delle ferrovie venete, gestita da oltre dieci anni dalla Regione: in tutto questo tempo abbiamo visto tante promesse, ma nessun investimento concreto sulla linea. Ora il rischio, confermato oggi dalla Giunta in risposta alla mia interrogazione, del passaggio da ferro a gomma nelle ore di “morbida” con la nuova gara europea».

«Il tutto a scapito dei pendolari, che dopo anni di disservizi, ritardi, stazioni degradate e addirittura principi di incendio, ora si vedranno aumentata la lunghezza dei percorsi e del tempo di viaggio. Per non parlare poi degli effetti sul traffico stradale. La Giunta parla di sostenibilità economica? Tutti i servizi pubblici vanno sostenuti con gli adeguati investimenti, altrimenti peggiorano lentamente fino a spegnersi. Mi batterò sempre affinché vengano riconosciuti uguali diritti e opportunità a tutti i cittadini, soprattutto di quelli che questa Regione sembra dimenticare», conclude la consigliera Baldin.

treno

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *